Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
In attesa dell’ottava edizione del Medimex, la più grande fiera musicale in Italia rivolta al pubblico appassionato e ai professionisti del settore, che si terrà a Taranto dal 6 al 9 giugno, la città di Foggia ospita una versione “Spring” dall’11 al 14 aprile con un programma ricco di eventi.
In diversi angoli del capoluogo dauno si alterneranno concerti e incontri con ospiti italiani e internazionali, mostre, attività di formazione alla musica e altri eventi collaterali.
Appuntamento imperdibile con la grande musica italiana, venerdì 12 aprile in piazza Cavour, dove a esibirsi sarà l’acclamatissimo Renzo Arbore. Al suo fianco, alcuni tra i più rappresentativi esponenti del jazz italiano, Enrico Rava, Dado Moroni con Rosario Bonaccorso e Roberto Gatto, Stefano Di Battista, Enrico Zanisi e la cantante Nicky Nicolai.
Unica data italiana del suo tour mondiale sarà invece quella di Bryan Ferri. L’ex frontman dei Roxy Music si esibirà sempre in piazza Cavour sabato 13 aprile, proponendo alcuni estratti dal suo ultimo disco “Bitter Sweet” che contiene rivisitazioni in chiave jazz del suo repertorio con i Roxy Music, come “While my heart is still beating” e “Dance away”, oltre che di quello da solista.
I due concerti saranno aperti dagli artisti pugliesi selezionati tra i partecipanti al bando Puglia Sounds Record 2018 (Sezione Young).
Ad anticipare la versione primaverile del Medimex a Foggia sarà l’incontro a Palazzo della Dogana con Pattie Boyd, sabato 6 aprile, e la mostra inedita per l’Italia Pattie Boyd and The Beatles a cura di Ono Arte Contemporanea, visitabile dal 7 aprile al 6 maggio sempre a Palazzo Dogana.
Restando in tema Beatles, il Teatro Giordano ospiterà la Lezione di Rock Beatles Night 1960-1969 di Ernesto Assante e Gino Castaldo con una star d’eccezione, Klaus Voormann, l’illustratore, bassista e discografico, vincitore di un Grammy Award per la copertina dell’album Revolver dei Fab Four.