Foggia: Medimex Spring Edition
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Renzo Arbore e Bryan Ferri, ospiti al Medimex Spring edition a Foggia

Renzo Arbore e Bryan Ferri, ospiti al Medimex Spring edition a Foggia

Medimex Spring Edition
Evento
Medimex Spring Edition
Località
Foggia (FG) - Palazzo della Dogana
Data/periodo
dall'11 al 14 Apr 2019
Ingresso
gratuito

In attesa dell’ottava edizione del Medimex, la più grande fiera musicale in Italia rivolta al pubblico appassionato e ai professionisti del settore, che si terrà a Taranto dal 6 al 9 giugno, la città di Foggia ospita una versione “Spring” dall’11 al 14 aprile con un programma ricco di eventi.

In diversi angoli del capoluogo dauno si alterneranno concerti e incontri con ospiti italiani e internazionali, mostre, attività di formazione alla musica e altri eventi collaterali.

Renzo Arbore

Appuntamento imperdibile con la grande musica italiana, venerdì 12 aprile in piazza Cavour, dove a esibirsi sarà l’acclamatissimo Renzo Arbore. Al suo fianco, alcuni tra i più rappresentativi esponenti del jazz italiano, Enrico Rava, Dado Moroni con Rosario Bonaccorso e Roberto Gatto, Stefano Di Battista, Enrico Zanisi e la cantante Nicky Nicolai.

Bryan Ferry

Unica data italiana del suo tour mondiale sarà invece quella di Bryan Ferri. L’ex frontman dei Roxy Music si esibirà sempre in piazza Cavour sabato 13 aprile, proponendo alcuni estratti dal suo ultimo disco “Bitter Sweet” che contiene rivisitazioni in chiave jazz del suo repertorio con i Roxy Music, come “While my heart is still beating” e “Dance away”, oltre che di quello da solista.

I due concerti saranno aperti dagli artisti pugliesi selezionati tra i partecipanti al bando Puglia Sounds Record 2018 (Sezione Young).

Un omaggio ai Beatles

Ad anticipare la versione primaverile del Medimex a Foggia sarà l’incontro a Palazzo della Dogana con Pattie Boyd, sabato 6 aprile, e la mostra inedita per l’Italia Pattie Boyd and The Beatles a cura di Ono Arte Contemporanea, visitabile dal 7 aprile al 6 maggio sempre a Palazzo Dogana.

Restando in tema Beatles, il Teatro Giordano ospiterà la Lezione di Rock Beatles Night 1960-1969 di Ernesto Assante e Gino Castaldo con una star d’eccezione, Klaus Voormann, l’illustratore, bassista e discografico, vincitore di un Grammy Award per la copertina dell’album Revolver dei Fab Four.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia