Bari: L'altra metà tour
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » “L’altra metà” di Renga al TeatroTeam di Bari

“L’altra metà” di Renga al TeatroTeam di Bari

L'altra metà tour
Evento
L'altra metà tour
Località
Bari (BA) - TeatroTeam
Data/periodo
21-22 Nov 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Dopo un’estate trascorsa tra festival e grandi concerti all’aperto, Francesco Renga ha dato il via al suo tour nei teatri, per portare le sue canzoni nei luoghi più intimi, in uno spettacolo magico e coinvolgente.

Atteso al TeatroTeam di Bari per un doppio appuntamento, il 21 e 22 novembre, il cantautore bresciano sarà accompagnato sul palco dai musicisti Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere), Stefano Brandoni (chitarre), Heggy Vezzano (chitarre), Phil Mer (batteria) e Gabriele Cannarozzo (basso).

L’altra metà Tour sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i brani estratti dall’omonimo album, oltre alle indimenticabili hit del suo repertorio. Si tratterà di una scaletta molto lunga, componendosi di ben 33 canzoni.

L’altra metà

L’ultimo album di Renga, frutto di oltre 35 anni di lavoro, è stato realizzato in collaborazione con moltissimi giovani autori, musicisti e artisti di talento. Tra le firme dei brani presenti nel disco, spiccano quelle di Paolo Antonacci, Bungaro, Cesare Chiodo, Daniele Conti, Simone Cremonini, Antonio Di Martino, Matteo Grandi, Daniele Lazzarin (Danti), Leo Pari, Flavio Pardini (Gazzelle), Rakele, Edwyn Roberts, Luca Serpenti, Davide Simonetta, Patrizio Simonini, Ultimo, Lorenzo Urciullo (Colapesce), Fortunato Zampaglione e Michele Zocca.

L’altra metà, pubblicato al giro di boa dei suoi 50 anni, ha aperto un nuovo capitolo della sua discografia e della sua vita. Nella tracklist del disco, anche il pezzo sanremese “Aspetto che torni”, in cui Renga si confronta con la morte della madre e con l’Alzheimer che ha colpito il padre.

Il duetto con Ermal Meta

In radio dal 25 ottobre, il nuovo singolo di Renga featuring Ermal Meta dal titolo “Normale”, un inno dedicato alla capacità di rendere speciali anche le cose più semplici della vita di tutti i giorni: entrambi proteggono quella normalità che cercano di trattenere per non perdere mai.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia