Bari: Zero il Folle in Tour
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Zero il Folle in Tour, tre serate a Bari con Renato Zero

Zero il Folle in Tour, tre serate a Bari con Renato Zero

Zero il Folle in Tour
Evento
Zero il Folle in Tour
Località
Bari (BA) - Palaflorio
Data/periodo
23-25-26 Gen 2020
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Aggiornamenti
EVENTO SOLD OUT

Tre, due, uno…Zero!

È ormai agli sgoccioli il conto alla rovescia in attesa della tappa di “Zero il Folle in Tour” al Palaflorio di Bari, il 23, 25 e 26 gennaio. Ben tre serate – già sold out – in compagnia dell’artista più stravagante, è il caso di dire folle, della musica italiana, non a caso l’unico ad aver piazzato il proprio album al primo posto in classifica in cinque decenni diversi (anni settanta, ottanta, novanta, duemila e duemiladieci).

Dall’alto dei suoi 50 anni di carriera, con oltre 500 brani e oltre 45 milioni di album venduti, Renato Zero continua ancora oggi ad emozionare e far sognare sulle note di meravigliose canzoni.

I cancelli di Zerolandia sono, dunque, pronti a riaprirsi per regalare ai suoi sorcini tre ore di concerto, intervallati da diciotto cambi d’abito, con omaggi a personaggi rivoluzionari quali Gesù, Gandhi, Martin Luther King e ad amici scomparsi come Mia Martini, Franco Califano e Gabriella Ferri.

In scaletta, le canzoni storiche del suo repertorio tra cui Cercami, Magari, Nei giardini che nessuno sa, Triangolo, Il Cielo e quelle più recenti come La vetrina e Mai più da soli, contenute nel suo ultimo album “Zero il folle”.

Zero il folle

Uscito il 4 ottobre scorso, Zero il folle è il trentesimo album del cantautore romano.

A quasi due anni e mezzo di distanza dall’ultimo lavoro Zerovskij, questo nuovo lavoro, realizzato, prodotto e arrangiato a Londra, si compone di tredici tracce inedite in cui emergono tematiche di stringente attualità: il rapporto con Dio, fuga dei cervelli, globalizzazione ed ecologia. Non manca l’omaggio agli amici scomparsi Mango, Ivan Graziani e Lucio Dalla, nel brano “Quattro passi nel blu”.

Originali le copertine del disco, ben quattro, che ritraggono Renato con quattro differenti cappelli: blu (accompagnato dalla lettera Z), Verde (lettera E), Rosso (lettera R) e argentato (lettera O). Un regalo per i veri collezionisti.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento