Crispiano: Renato Ciardo - Solo Solo
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Renato Ciardo è “Solo Solo” al Teatro comunale di Crispiano

Renato Ciardo è “Solo Solo” al Teatro comunale di Crispiano

Renato Ciardo - Solo Solo
Evento
Renato Ciardo - Solo Solo
Località
Crispiano (TA) - Teatro Comunale
Data/periodo
8 mar 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
360371666

Scorpacciata di risate al Teatro Comunale di Crispiano con Renato Ciardo che, venerdì 8 marzo, porterà in scena il suo spettacolo “Solo Solo”. Il secondo appuntamento della rassegna Crispiano Teatro – ideata e prodotta dall’associazione culturale “Sirio”, in collaborazione con l’Associazione “Compagnia del Velario” e col patrocinio del Comune di Crispiano – vedrà protagonista uno dei mattatori più amati della comicità pugliese.

Tra chiacchiere, musica e storie, prenderà vita sul palcoscenico il racconto del suo percorso personale ed artistico, dai cantautori e personaggi che lo hanno influenzato, alle scelte di vita privata. Non mancheranno i suoi miti come Toni Dallara che imita spesso nelle sue esibizioni, Nico Fidenco, Bruno Lauzi e tanti altri, intrecciati agli aneddoti reali dal sapore surreale in merito al quartiere Japigia di Bari, dove vive da ormai cinque anni. Il musicista componente della Rimbamband e figlio del noto Gianni, da cui ha ereditato la verve comica, vuole, infatti, regalare al suo pubblico una parentesi di circa un’ora e mezza di spensieratezza nella quale ridere e divertirsi.

E in questa bizzarra miscela scanzonata e coinvolgente di imitazioni e brani dal gusto retrò, troveranno spazio anche ballate/parodia degli usi e costumi baresi a partire dal famoso tormentone “Ciaddì…”.

Taffà, tappo’, ciaddì…

Da un semplice intercalare, Renato Ciardo ne ha fatto una hit di risonanza mondiale.

Il suo primo brano inedito, intitolato proprio Ciaddì, recentemente pubblicato da Acustic Sound, rappresenta un vero e proprio inno alla baresità. È stato lui stesso a raccontare la genesi del pezzo svelando di aver sentito, casualmente, un tizio esclamare in una perfetta ritmica 4/4 oh, taffà, tappo’, ciaddì. Da lì, è nata una canzone, grazie all’aiuto di sua moglie Silvia De Sandi.

Anima eclettica e musicale dalle infinite corde, Ciardo è così diventato una star internazionale, al punto che i fan lo seguono ovunque, con l’affetto tipico dei baresi.

La locandina di "Renato Ciardo - Solo Solo"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia