Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Renato Ciardo si esibirà nella bellissima location del ristorante Al Vecchio Forno in Blu di Barletta sabato 19 gennaio. Il musicista barese porterà nella sala del locale sulla riva del mare barlettano il suo spettacolo “SOLO SOLO….canzoni, voci, fatti…a stare“.
Accompagnati dal fresco e delizioso cibo che viene quotidianamente servito nel locale, gli spettatori tra una prelibatezza e una delizia potranno ascoltare il racconto personale e artistico di un attore musicista. Tanti sono i cantautori che condizionano la vita di un cantante, molti di più sono quelli che influiscono nel repertorio di un cabarettista come Renato Ciardo.
Dei selezionati brani dei più grandi interpreti, ci sarà una miscela scanzonata e coinvolgente di imitazioni dal gusto retrò. Non mancheranno, inoltre, aneddoti personali e artistici di un’artista poliedrico, che, oltre a esibirsi da solo è anche uno dei componenti della Rimbamband, gruppo musicale eclettico composto, oltre che da Renato Ciardo da Raffaello Tullo, Nicolò Pantaleo, Vittorio Bruno e Francesco Pagliarulo.
Renato Ciardo, figlio di Gianni Ciardo, sa perfettamente come rendere uno spettacolo leggero, divertente e interessante. Il barese ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo già a partire dal 1985, all’età di soli 11 anni. Il debutto vero e proprio sui palcoscenici c’è stato nel 1991 con la partecipazione allo spettacolo ideato dal padre e Lino Spadaro “Grazie Lulù”. A partire da questo momento la carriere dell’artista è in continuo crescendo, fino ad arrivare alla conduzione del programma in diretta su un’emittente locale privata de “Il Ciardatano“, spettacolo dedicato ai meraviglisi anni60.
Durante la serata, inoltre, non mancheranno arrangiamenti di alcuni dischi del suo papà Gianni. I racconti e le sonorità vintage di sabato 19 gennaio, accompagnati dall’ottimo cibo e dalle buone bevande di “Al Vecchio Forno in Blu“, incorniceranno alla perfezione lo show, in cui non mancheranno le risate del pubblico.