Home » Notizie Puglia » News Bari »
La cucina e la cultura enogastronomica della Puglia approdano in Norvegia grazie ad una delle più importanti reti di supermercati della penisola scandinava. Rema 1000, questo il nome della catena, ha infatti scelto il centro storico di Bari e una masseria nel territorio di Polignano a Mare per ambientare la propria campagna di comunicazione.
Questa scelta è stata presa da parte della compagnia norvegese in seguito a un incontro che si è svolto tra la direttrice creativa di Imo-Productions, Inger Marie Ommedal e Flavia Giordano, pugliese doc ma nomade digitale tra Italia, Svezia, Norvegia, Danimarca e il resto d’Europa.
Le due donne, dunque, hanno optato insieme per una decisione che si è rivelata la migliore: quella di scegliere la Puglia per la realizzazione di questa nuova campagna di comunicazione, che inizierà a marzo e consisterà nella produzione e diffusione di quattro pillole video diffuse sui social. Oltre agli sketch sarà affiancata una pubblicazione di 48 pagine comprendenti una ventina di ricette italiane, per una tiratura complessiva di circa 1 milione e mezzo di copie che saranno distribuite in tutti i punti vendita della nota catena norvegese.
Tantissimi sono i negozi di Rema 1000, che tra Norvegia e Danimarca può annoverare circa 800 store. Come ha raccontato Inger Marie Ommedal, non è la prima volta che per la promozione della catena alimentare vengono trattate le più diverse cucine del mondo. In precedenza, ad esempio, era stata scelta la Thailandia per parlare del work e delle sue possibilità. La nuova campagna, invece, racconterà della pasta: quale posto migliore dell’Italia per ambientare le riprese? La scelta specifica della Puglia, invece, è avvenuta in seguito all’incontro con Flavia, i cui discorsi sulla terra natia hanno letteralmente affascinato la Ommedal.
Flavia Giordano, infatti, è di Bari ma vive da alcuni anni nel paese scandinavo, luogo nel quale ha trasmesso agli svedesi il proprio amore per la cucina pugliese e italiana, cercando di fare scoprire agli chef locali i sapori più antichi, genuini e autentici della cucina di tutto il Sud Italia.
L’obiettivo, così come spiegato da Inger Marie Ommedal, sarà quello di raccontare ai norvegesi come mangiare in maniera autentica, privilegiando le verdure e gli ingredienti genuini, senza dimenticare, naturalmente, la preparazione della squisita focaccia e anche il giusto modo per cucinare e condire la pasta.
Scopri di più su: Focaccia pugliese. Piatto gustoso, tipico della rosticceria in Puglia
Data: 8 Feb 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.