Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Sarà La regina di ghiaccio Lorella Cuccarini, nello spettacolo ispirato alla Turandot di Puccini che andrà in scena al Teatro Team di Bari dal 9 all’11 febbraio 2018. Il suo un ruolo crudele e malefico, sarà infatti una regina vittima di un incantesimo e nel suo regno gli uomini sono costretti ad indossare una maschera per non incrociare il suo sguardo. Chi riuscirà a risolvere tre enigmi potrà sposarla. Nello spettacolo che vede protagonista una delle attrici e conduttrici più amate della televisione italiana, Pietro Pignatelli interpreterà il principe Calaf, colui che tenterà di sciogliere il cuore di ghiaccio della regina, con l’arma del calore e del fuoco del suo amore.
L’incompiuta Turandot di Puccini, bloccata per la prematura scomparsa del suo autore, fu interpretata con diversi finali nel corso degli anni. Maurizio Colombi, regista dal grande genio, interpreta oggi in maniera fortemente creativa quest’opera sotto forma di musical, con una nuova chiave di lettura fantastica e vicina alla sensibilità dei bambini. Non mancano infatti inediti personaggi come le tre streghe Tormenta, Gelida e Nebbia, fautrici dell’incantesimo, in contrasto con i consiglieri dell’imperatore Ping, Pong e Pang, un albero parlante, la Dea della Luna Changè, il Dio del Sole Yao.
Il cast artistico formato da incredibili performer, tra attori, cantanti, ballerini ed acrobati, si esibirà al fianco della celebre conduttrice, cantante, ballerina ed attrice italiana. Lorella Cuccarini fu una scoperta di Pippo Baudo, che da subito la volle al suo fianco nel sabato sera di Rai1 con Fantastico 6 e poi con Fantastico 7. Una carriera in continua ascesa che ha portato la Cuccarini a diventare un vero e proprio simbolo della televisione italiana.