Corato: Regalo di Natale
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Regalo di Natale, dal film di Pupi Avati al teatro comunale di Corato

Regalo di Natale, dal film di Pupi Avati al teatro comunale di Corato

Regalo di Natale
Evento
Regalo di Natale
Località
Corato (BA) - teatro comunale
Data/periodo
4 feb 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
0808721803

Il Teatro Comunale di Corato, in provincia di Bari, ospiterà uno spettacolo unico ed imperdibile intitolato “Regalo di Natale”, a cura della compagnia teatrale La Pirandelliana con Gigio Alberti, Filippo Dini, Giovanni Esposiito, Valerio Santoro, Gennaro Di Biase, per un’opera di Pupi Avati, con l’adattamento teatrale di Sergio Pierattini e la regia di Marcello Cotugno.

Una storia come tante, in quello che dovrebbe essere un momento di amicizia e condivisione quando quattro amici di vecchia data, Lele, Ugo, Stefano e Franco, si ritrovano tutti insieme per giocare una partita di poker. In loro compagnia la strana figura dell’avvocato Santelia, un ricco industriale contattato da Ugo per prendere parte alla partita. Franco possiede un importante cinema di Milano ed il più abbiente dei quattro partecipanti, in realtà l’unico a possedere le risorse economiche in grado di battere l’avvocato, tra l’altro noto nel giro per le sue ingenti perdite.

I rapporti tra Franco ed Ugo sono tesi, la loro amicizia compromessa da anni tanto che Franco indispettito dalla presenza di Ugo decide di tornarsene a casa. La prospettiva di vincere la somma utile alla ristrutturazione del cinema lo fa desistere dall’idea. La partita si rivelerà un susseguirsi di colpi all’ultimo sangue, sul piatto, oltre alla somma, il bilancio della vita di ogni partecipante, tra fallimenti, sconfitte, menzogne, inganni. La trama dello spettacolo è tratta da uno dei più bei film di Avati, con uno sguardo lucido ed al tempo stesso amaro, infine avvincente.

Numerosi gli appuntamenti previsti dal Teatro Comunale di Corato in collaborazione con Teatro Pubblico Pugliese, per una stagione completa di prosa, musica e danza, di inestimabile valore culturale ed artistico.

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento