Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Red Canzian al Teatro Team, arriva a Bari la storia del rock

Red Canzian al Teatro Team, arriva a Bari la storia del rock

Testimone del Tempo Tour di Red Canzian
Evento
Testimone del Tempo Tour di Red Canzian
Località
Bari (BA) - Teatro Team
Data/periodo
25 mag 2018
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
080 5210877

Il Teatro Team di Bari si prepara ad accogliere Red Canzian, uno dei musicisti che ha fatto la storia della musica nazionale sin dal cuore degli anni ’70, giungendo tra gli applausi del pubblico fino a questo “Testimone del Tempo Tour” in pieno 2018.

Il cantante e bassista di Quinto di Treviso, famoso tra le folle per la sua pluriennale carriera con i Pooh, giunge presso uno dei più famosi teatri del capoluogo pugliese dopo aver partecipato al festival di Sanremo 2018 con il singolo Ognuno ha il suo racconto, che anticipa l’album Testimone del tempo. È il suo terzo lavoro da cantante solista, dopo Io e Red del 1986 e L’istinto e le stelle del 2014. Nelle sue opere il bassista celebra le sue origini rock, con un tour quindi decisamente basato sulla parte più ribelle e giovanile della sua carriera, bandiera di un genere che in Italia era ancora agli albori.

Questo 25 maggio al Teatro Team si avrà l’occasione di assistere allo spettacolo di un maestro della musica nazionale: il suo primo tour con i Pooh avviene nel pieno degli anni ’70 negli Stati Uniti, bassista improvvisato di cui diventerà presto maestro, mentre progressivamente il suo lato autoriale prenderà il sopravvento passando da semplice sostituto di Riccardo Fogli ad autore dei pezzi di maggiore successo della band.  Nel suo primo LP prendono parte, non a caso, artisti del calibro di Paolo Conte, Enrico Ruggeri e Roberto Vecchioni, eleggendolo tra le punte di diamante dei palcoscenici nazionali. Nel 2010 Red Canzian presenta la Fondazione Q, che si occupa di giovani musicisti senza scopo di lucro. Inoltre diventa scrittore nel 2012 con il suo libro autobiografico Ho visto sessanta volte fiorire il calicanto” dove Red Canzian parla della sua infanzia, della sua carriera, della sua famiglia, della sua scelta di diventare vegetariano e vegano.

Chiunque desideri partecipare alla storia del rock in Italia dagli anni ‘70 ad oggi non può mancare all’appuntamento del Teatro Team del 25 maggio.

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia