Apricena: Red Canzian in concerto
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Red Canzian in concerto ad Apricena per la Festa Patronale

Red Canzian in concerto ad Apricena per la Festa Patronale

Red Canzian in concerto
Evento
Red Canzian in concerto
Località
Apricena (FG) - Piazza Federico II
Data/periodo
2 Giu 2019
Orario
ore 21:30
Ingresso
gratuito

In occasione della Festa Patronale di Apricena in onore di Maria SS. Incoronata, in Piazza Federico II arriva la grande musica di Red Canzian. Lo storico bassista e voce dei Pooh si esibirà domenica 2 giugno, accompagnato sul palco da Chiara Canzian (vocalist, armonica e percussioni), Phil Mer (batteria, percussioni, piano e direzione musicale), Daniel Bestonzo (pianoforte, tastiere, fisarmonica), Alberto Milani (chitarre elettriche) e Ivan Geronazzo (chitarra elettrica, chitarra acustica e mandola). 

Cinquant’anni di musica, riassunti in un concerto che sarà per il pubblico “Testimone del tempo”, come recita il titolo del suo ultimo album (il terzo da solista), che tra le diverse tracce inedite contiene anche il brano presentato al Festival di Sanremo 2018 Ognuno ha il suo racconto. Un progetto importante che nei testi delle canzoni vede la firma di grandi autori italiani del calibro di Renato Zero, Ivano Fossati, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Fabio Ilacqua, Vincenzo Incenzo, Gabriele Cannarozzo e Miki Porru.

Dagli esordi fino ai giorni nostri, Red racconterà il suo percorso artistico, tra musica, immagini e parole, attraversando tutta la musica che ha accompagnato la sua vita, dal rock ‘n roll al beat, passando dal prog alla grande canzone d’autore, dai Pooh fino alle sue canzoni.

Red Canzian

Red muove i primi passi della sua carriera nella band rock prog Capsicum Red, per ben tre anni, per poi unirsi al celebre gruppo Pooh come bassista. Al fianco di Dodi Battaglia, Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio, scrive una delle pagine più belle della musica italiana, salendo anche sul primo gradino del podio al Festival di Sanremo 1990 con “Uomini soli” e segnando i ricordi di intere generazioni. Nel 2016, la band si ritrova sui palcoscenici di tutta Italia per celebrare i loro 50 anni di musica, prima di dedicarsi rispettivamente alle proprie carriere da solisti.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento