puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Red Bull Cliff Diving World Series 2017: il campionato di tuffi a Polignano

Red Bull Cliff Diving World Series 2017: il campionato di tuffi a Polignano

Red Bull Cliff Diving World Series 2017
Evento
Red Bull Cliff Diving World Series 2017
Località
Polignano a Mare (BA) - Lama Monachile
Data/periodo
dal 20 al 23 lug 2017
Orario
ore 17:00
Ingresso
gratuito

Una delle competizioni sportive più amate ed attese dell’anno, si svolge in una località eccezionale per le sue bellezze naturali: Polignano a Mare. Il Red Bull Cliff Diving World Series 2017 avrà luogo come ogni anno nella bellissima Puglia in una cornice panoramica e mozzafiato come quella di Polignano. La stagione 2017 del campionato sarà un turbinio di adrenalina e prestazioni d’eccellenza, con diverse novità in programma. Gli atleti si tufferanno infatti a corpo libero da una piattaforma posizionata a 27 metri d’altezza per gli uomini e a 20 metri per le donne.

Una competizione dove conta solo la preparazione atletica e la capacità di controllo, la concentrazione mentale e quella fisica in tre secondi nei quali viene raggiunta una velocità di ben 85 km orari. Il campionato con diverse tappe, è iniziato in Irlanda a Inis Mòr, una delle isole Aran più estese e grandi, nella Baia di Galway.

L’appuntamento pugliese vede la città presa d’assalto da appassionati ed amatori, che seguono ormai ogni anno questa incredibile e spettacolare competizione. Una gara che non poteva non prevedere tra le sue tappe quella in una città dalla straordinaria bellezza paesaggistica. Un pubblico caloroso ed entusiasta che attende con passione gli attimi di grande competizione sportiva, sempre celebrati in uno spirito entusiasta e fervente. Solo lo scorso anno sono stati in 70.000 ad assistere alle acrobazie in caduta libera, sostenendo in un tifo particolare Alessandro De Rose, atleta italiano in gara, che è riuscito a sfiorare il podio.

La novità del 2017 è il Red Bull Cliff Diving VR Tour che, con il supporto della Regione Puglia, girerà per ben 8 località della Puglia, per un’esperienza di interazione senza eguali. È stata appositamente sviluppata per Red Bull da Digital Lighthouse questa tecnologia di ultimissima generazione in grado di garantire la percezione delle sensazioni provate dagli stessi atleti più forti del mondo.

Le tappe

  • Gallipoli 10 e 11 luglio dalle 17:00, piazza Metteotti
  • Taranto 12 luglio dalle 17:00, piazza Maria Immacolata
  • Lecce 13 e 14 luglio dalle 17:00, piazza Sant’Oronzo
  • Porto Cesareo 15 luglio dalle 17:00, piazza Nazario Sauro
  • Castro 16 luglio dalle 17:00, piazza Dante Alighieri
  • Bari 17 e 18 luglio dalle 17:00, largo Luigi Giannella
  • Vieste 19 luglio dalle 17:00, Marina Piccola
  • Polignano a Mare dal 20 al 23 luglio dalle 17:00, Lama Monachile
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia