News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Red Bull Cliff Diving, anche nel 2020 tappa a Polignano a Mare

Red Bull Cliff Diving, anche nel 2020 tappa a Polignano a Mare

“L'evento sarà nella città di Domenico Modugno per il 6° anno consecutivo.”
Red Bull Cliff Diving, anche nel 2020 tappa a Polignano a Mare

L’accoppiata tra Polignano a Mare e i tuffi estremi del Red Bull Cliff Diving continua a rivelarsi vincente, tanto che la Lama Monachile farà da sfondo, anche per il 2020, alle acrobazie degli atleti di questo affascinante quanto pericoloso sport.

Come scritto anche sul sito ufficiale della disciplina, Polignano a Mare fa ormai rima con Red Bull Cliff Diving World Series, tanto che nei suoi 11 anni di storia è passata per ben 7 volte in questa località pugliese, incoronata la casa europea dei tuffi.

Il 19 luglio del 2020, quindi, tutti gli atleti torneranno nella cittadina nella quale le case emergono dalle scogliere: gli stessi partecipanti alla gara, infatti, prima di tuffarsi devono passare attraverso la terrazza di un cittadino locale.

Cos’è la Red Bull Cliff Diving

Ad attendere i divers, proprio come nella stagione 2019, ci saranno le due piattaforme, rispettivamente di 27 e 21 metri di altezza, dalle quali si alterneranno le acrobazie di uomini e donne, per un risultato che merita di essere vissuto.

La Red Bull Cliff Diving World Series, infatti, è concentrazione allo stato puro, abilità ai limiti della perfezione e controllo fisico. Questa sensazionale sfida, che giungerà in Puglia durante la quarta tappa del 2020, si svolgerà in posti che spaziano da meraviglie naturali a siti storici, attraversando ben 4 continenti. La scelta delle location, come facilmente intuibile, non è affatto casuale: lo sport che punta a superare i suoi limiti deve svolgersi in luoghi altrettanto stupefacenti.

Polignano a Mare, dunque, vedrà degli uomini in carne e ossa raggiungere fino agli 85 chilometri all’ora di velocità e vedrà tuffarsi nel limpido e cristallino mare Adriatico.

Polignano a Mare e i tuffi acrobatici

In attesa di scoprile quale sarà il diver ad aggiudicarsi la vittoria dell’edizione del 2020, ripercorriamo i vincitori delle edizioni precedenti:

2019 Gary Hunt, GBR | Rhiannan Iffland, AUS
2018 Gary Hunt, GBR | Rhiannan Iffland, AUS
2017 Alessandro De Rose, ITA | Rhiannan Iffland, AUS
2016 Artem Silchenko, RUS | Lysanne Richard, CAN
2015 Gary Hunt, GBR | Rachelle Simpson, USA
2010 Artem Silchenko, RUS

video

Video


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento