Home » Notizie Puglia » News Bari »
Riparte oggi uno dei più attesi eventi sportivi in Puglia, il Red Bull Cliff Diving, che torna nella casa di Polignano a Mare, provincia di Bari, per una prestigiosa finale in uno scenario che come sempre si preannuncia mozzafiato e invidiato da tutto il mondo. È l’inizio della fine, saranno le ultime battute che condurranno all’incoronazione del vincitore di questo campionato 2018 che si è disputato attraversando i quattro angoli del globo tra location selezionate per praticità e bellezza.
È la sesta volta che la città di Polignano a Mare, con le sue scogliere e la sua città vecchia a strapiombo sul mare, ospita il Red Bull Cliff Diving, giunto quest’anno alla sua decima edizione. Ancora una volta i tuffi saranno eseguiti dal punto più inusuale di tutta la competizione, una terrazza privata concessa per l’occasione agli atleti raggiungibile solo passando attraverso il salotto di un cittadino del luogo.
Sono attesi in migliaia sul luogo, curiosi e appassionati, mentre i tuffatori si lanceranno dalle due piattaforme poste a 21 e 27 metri sull’Adriatico. Attualmente la classifica è dominata dal britannico Gary Hunt, con l’italiano Alessandro De Rose legato all’ottavo posto. In molti giungeranno presso la città di Domenico Modugno proprio per assistere alle performance del loro beniamino, nella speranza di vederlo conquistare il primo posto del podio almeno in questa tappa fondamentale.
L’evento terminerà domani domenica 24 settembre, e già in questo momento in migliaia sono a Polignano a Mare per assistere al Red Bull Cliff Diving, dal ponte su Lama Monachile o dalla scogliera del Lungomare Modugno. La città è scelta da diverso tempo non solo per le possibilità che concede il suo promontorio ma anche per il valore aggiunto del comune, rinomato in tutto il mondo per la sua bellezza, perla sua cultura, per le bontà enogastronomiche che in migliaia, soprattutto gli sportivi e i visitatori provenienti dall’estero, non vedono l’ora di assaporare.
Data: 22 Set 2018
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.