Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Realtà.doc, al Cineporto di Foggia la rassegna sul cinema documentario

Realtà.doc, al Cineporto di Foggia la rassegna sul cinema documentario

Realtà.doc
Evento
Realtà.doc
Località
Foggia (FG) - Cineporto
Data/periodo
dal 9 nov al 14 dic 2017
Orario
ore 20:30
Ingresso
gratuito
Informazioni

Produzioni cinematografiche, progetti didattici, shooting fotografici, convegni, spettacoli, cineforum. Tutto questo e tanto altro prende vita nello spazio polifunzionale Cineporto di Foggia che, a partire dal 9 novembre, aprirà le sue porte alla terza edizione di “Realtà.doc”, la rassegna sul cinema documentario.

Apulia Film Commission, impegnata da sempre nel promuovere iniziative per la diffusione della cultura del grande schermo, conferma il suo supporto a favore di questa manifestazione che, nelle passate edizioni, ha avuto l’onore di ospitare, tra gli altri, Federica Di Giacomo, Valentina Pedicini, Alessandro Piva, Agostino Ferrente, confermando anche quest’anno la direzione artistica del regista Luciano Toriello e di Annalisa Mentana. In programma ci sono quattro appuntamenti, previsti ogni giovedì dal 9 novembre al 14 dicembre (ingresso libero fino a esaurimento posti), che come sempre si riveleranno un’occasione di dibattito sull’evoluzione del genere documentario, in modo particolare nel nostro Paese. Saranno le conversazioni con i registi e i protagonisti delle storie raccontate nei documentari ad accompagnare il pubblico in un viaggio alla scoperta delle possibili frontiere del racconto e della rappresentazione della realtà sul grande schermo.

La rassegna “Realtà.doc”, seppur finanziata da Apulia Film Commission e dalla Regione Puglia – Assessorato Industria Turistica e Culturale, rinnova anche per questa edizione il sodalizio con alcune delle realtà associative e di volontariato più attive della provincia di Foggia.

PROGRAMMA

Giovedì 9 novembre – ore 20.30
Proiezione film “Castro”, introdotto dal regista Paolo Civati

Giovedì 16 novembre –ore 20.30
Proiezione della pellicola “My Nature” di Massimiliano Ferraina e Gianluca Loffredo, con la presenza del protagonista Simone Di Giacomantonio. (Incontro realizzato in collaborazione con l’Arci “Le Bigotte” di Foggia)

Giovedì 30 novembre – ore 20.30
Proiezione del film “S Is For Stanley” di Alex Infascelli, presente in sala

Giovedì 14 dicembre – ore 20.30
Proiezione del film “Un Altro Me”, introdotto dal suo stesso regista Claudio Casazza

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia