Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Produzioni cinematografiche, progetti didattici, shooting fotografici, convegni, spettacoli, cineforum. Tutto questo e tanto altro prende vita nello spazio polifunzionale Cineporto di Foggia che, a partire dal 9 novembre, aprirà le sue porte alla terza edizione di “Realtà.doc”, la rassegna sul cinema documentario.
Apulia Film Commission, impegnata da sempre nel promuovere iniziative per la diffusione della cultura del grande schermo, conferma il suo supporto a favore di questa manifestazione che, nelle passate edizioni, ha avuto l’onore di ospitare, tra gli altri, Federica Di Giacomo, Valentina Pedicini, Alessandro Piva, Agostino Ferrente, confermando anche quest’anno la direzione artistica del regista Luciano Toriello e di Annalisa Mentana. In programma ci sono quattro appuntamenti, previsti ogni giovedì dal 9 novembre al 14 dicembre (ingresso libero fino a esaurimento posti), che come sempre si riveleranno un’occasione di dibattito sull’evoluzione del genere documentario, in modo particolare nel nostro Paese. Saranno le conversazioni con i registi e i protagonisti delle storie raccontate nei documentari ad accompagnare il pubblico in un viaggio alla scoperta delle possibili frontiere del racconto e della rappresentazione della realtà sul grande schermo.
La rassegna “Realtà.doc”, seppur finanziata da Apulia Film Commission e dalla Regione Puglia – Assessorato Industria Turistica e Culturale, rinnova anche per questa edizione il sodalizio con alcune delle realtà associative e di volontariato più attive della provincia di Foggia.
Giovedì 9 novembre – ore 20.30
Proiezione film “Castro”, introdotto dal regista Paolo Civati
Giovedì 16 novembre –ore 20.30
Proiezione della pellicola “My Nature” di Massimiliano Ferraina e Gianluca Loffredo, con la presenza del protagonista Simone Di Giacomantonio. (Incontro realizzato in collaborazione con l’Arci “Le Bigotte” di Foggia)
Giovedì 30 novembre – ore 20.30
Proiezione del film “S Is For Stanley” di Alex Infascelli, presente in sala
Giovedì 14 dicembre – ore 20.30
Proiezione del film “Un Altro Me”, introdotto dal suo stesso regista Claudio Casazza