Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Il Re Leone in scena a Barletta, torna il Cerchio della Vita

Il Re Leone in scena a Barletta, torna il Cerchio della Vita

Il Re Leone
Evento
Il Re Leone
Località
Barletta (BT) - Teatro Curci, Corso Vittorio Emanuele, 71
Data/periodo
24 giu 2018
Orario
19:30

Al Teatro Curci di Barletta si prepara a salire sul palco Il Re Leone, ormai classico delle storie Disney, in programma il 24 giugno alle ore 19:30.

Quello che andrà in scena nella cornice della bellissima città della Disfida sarà l’adattamento teatrale della pellicola per ragazzi divenuta celebre negli anni ’90 e che vede il piccolo cucciolo di leone Simba, figlio del re Mufasa, intraprendere la strada travagliata che lo porterà un giorno a sedersi sul trono nonostante le mire del perfido zio Scar. I piani di quest’ultimo porteranno il leoncino lontano dal suo branco, in fuga nella foresta con la convinzione di aver ucciso il suo genitore e costringendolo a vivere senza uno scopo, fino all’incontro con gli amici Pumbaa e Timon.

I ritmi della savana, le coreografie aperte e colorate, i costumi particolari, tutto sarà calcolato per portare lo spettatore nel pieno del grande cerchio della vita che regola il mondo selvaggio della natura africana. Sono coinvolti per l’occasione ben 100 allievi della compagnia facente parte della Barlett(Art)academy, “Danzattori, cantattori”, che eseguiranno danze, momenti teatrali, canzoni, totalmente dal vivo. La Barlett(art)academy si impegna ogni anno a preparare i suoi studenti così che la loro formazione sia attenta da ogni punto di vista performativo. A tal scopo, il saggio di fine anno, in questo caso il Re Leone, presenta un lavoro minuzioso, che non trova la propria conclusione nel giorno dello spettacolo, ma si propone come una vera e propria produzione teatrale che la compagnia interna si propone di organizzare con repliche e ulteriori date, in particolar modo nel periodo invernale.

Il cast prevede la presenza di Steven Francabandiera nel ruolo di Simba, Alessia Francabandiera nella parte di Nala, Francesco Doronzo nei panni di Scar e altri attori barlettani in scena, nell’adattamento teatrale di una delle storie Disney più amate, quella de il Re Leone, che è stata capace di insegnare a tanti adulti e bambini il senso della lealtà, del valore e della vita.

Appuntamento quindi al 24 giugno presso il Teatro Curci di Barletta, ore 19:30, con il Re Leone, per alcuni un ritorno al passato, per gli spettatori più giovani una nuova scoperta capace di lasciare il segno.

La locandina di "Il Re Leone"

posizione Mappa

cosa fare Dove dormire, mangiare e bere

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia