Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Rassegna di film d’autore al Cinema Teatro Impero di Brindisi

Rassegna di film d’autore al Cinema Teatro Impero di Brindisi

Rassegna del cinema d'autore
Evento
Rassegna del cinema d'autore
Località
Brindisi (BR) - Cinema Teatro Impero
Data/periodo
dal 24 feb al 1 mag 2018
Orario
ore 18:30 / ore 20:30
Ingresso
a pagamento

Il Teatro Impero di Brindisi si apre al cinema d’autore.

Dieci appuntamenti, in programma da febbraio a maggio, coinvolgeranno gli spettatori in un viaggio alla scoperta della società contemporanea attraverso i temi che più caratterizzano il nostro tempo.

Ad inaugurare la rassegna, il 24 e 25 febbraio, il film «Tre manifesti a Ebbing, Missouri», scritto e diretto da Martin McDonagh, drammaturgo anglo-irlandese alla sua terza prova cinematografica. Una madre contro un ispettore di polizia nel cuore dell’America più gretta e brutale.

Si prosegue il 3 e 4 marzo, con la proiezione di «Loveless», film ambientato in una Russia moderna in cui le persone sono in balia di forze implacabili. Il 10 e 11 marzo sarà la volta di «50 primavere» di Blandine Lenoir. Sul grande schermo la storia di Aurore che, separata, ha appena perso il lavoro e scopre che presto diventerà nonna. La società la spinge a farsi gentilmente da parte, ma quando, per un caso, ritrova il suo amore giovanile, Aurore decide di opporre resistenza, rifiutando la rottamazione alla quale sembra destinata.

Si intitola «L’altro volto della speranza» il film in arrivo il 17 e 18 marzo. Diretto da Aki Kaurismäki e vincitore dell’Orso d’Argento a Berlino, affronta l’attuale e spinosa questione dei rifugiati con equilibrio, coraggio e ironia.

Il 24 e 25 marzo appuntamento con «C’est la vie – Prendila come viene», film scritto e girato da Olivier Nakache ed Eric Toledano, che racconta la storia di Max, un wedding planner navigato e logorato alla vigilia di un matrimonio e di una consegna.

«The party», in programma il 31 marzo e 1 aprile, è l’ultima fatica della regista inglese Sally Potter in arrivo alla Festa di Roma dopo il passaggio, in concorso, all’ultimo Festival di Berlino. Un appartamento, sette persone e mille segreti con altrettante bugie: il tutto nell’arco di una serata. Il 7 e 8 aprile arriva «Figlia mia», film di Laura Bispuri con Alba Rohrwacher e Valeria Golino. Nell’estate in cui compie dieci anni, Vittoria scopre di avere due madri: Tina, madre amorevole che vive in rapporto simbiotico con la piccola, e Angelica, una donna fragile e istintiva, dalla vita scombinata. Rotto il patto segreto che le lega fin dalla sua nascita, le due donne si contendono drammaticamente l’amore di una figlia.

Il 14 e 15 aprile nella sala brindisina arriva il dramma sentimentale firmato Francesca Comencini «Amori che non sanno stare al mondo», incentrato sul delicato momento in cui un amore finisce e si è sospesi fra il bisogno di riprenderlo e la necessità di accettare che non ci sia più.

Dedicato al nuovo film di Marco Tullio Giordana: «Nome di donna» il week-end del 21 e 22 aprile, presentando la storia di Nina (Cristiana Capotondi), una giovane donna che si trasferisce con la figlia in un paesino della bassa Lombardia.

Chiusura in bellezza con «Un sogno chiamato Florida», in programma il 30 aprile e l’1 maggio. Il film di Sean Baker (titolo originale «The Florida Project»), candidato all’Oscar con Willem Dafoe, tra i nominati nella categoria di miglior attore non protagonista, ruota intorno alla piccola Moonee, sei anni e un carattere difficile. Lasciata libera di scorrazzare in un motel alla periferia di Disney World, la bambina passa il suo tempo con un gruppo di monelli del posto e i suoi scherzi non sembrano preoccupare troppo la giovane madre Halley che, dovendosi barcamenare in una situazione precaria come gli altri abitanti del motel, è troppo concentrata su come riuscire ad andare avanti, più o meno onestamente.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia