Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Raphael Gualazzi, ospite di punta del festival Frontemare a Porto Cesareo

Raphael Gualazzi, ospite di punta del festival Frontemare a Porto Cesareo

Festival Frontemare - Raphael Gualazzi in concerto
Evento
Festival Frontemare - Raphael Gualazzi in concerto
Località
Porto Cesareo (LE) - Lungomare Riviera di Ponente, Piazza Aldo Moro
Data/periodo
21-22 lug 2018
Ingresso
gratuito

In occasione del festival Frontemare, sul Lungomare Riviera di Ponente e in Piazza Nazario Sauro, la splendida Porto Cesareo si animerà con un weekend di musica e sapori, il 21 e 22 luglio prossimi.

Cuore della manifestazione, la cucina tradizionale pugliese, proposte in diverse sfaccettature: dal panino gourmet di carne alle pietanze a base di pesce in chiave street food, accompagnate da un buon bicchiere di vino o di birra artigianale. La musica farà da padrona, con l’esibizione di Raissa Del Prete e Lucilla Vairo Ensemble, sabato 21, e il concerto di Raphael Gualazzi, atteso nel piazzale Aldo Moro domenica 22.

Raphael Gualazzi

Maestro concertatore dell’ultima Notte della Taranta, il cantautore marchigiano è reduce da un anno straordinario, in cui ha ottenuto il Disco d’Oro per l’album “Love Life Peace” e il singolo di Platino per “L’estate di John Wayne”, che continua a spopolare su YouTube.

Classe 1981 e originario di Urbino, Gualazzi ha avuto la fortuna di entrare nella squadra di Caterina Caselli, firmando un contratto discografico con la Sugar. Dopo la pubblicazione del suo EP d’esordio, nel 2011 conquista il primo posto nella categoria Nuove Proposte del festival di Sanremo, presentando il brano “Follia d’Amore” che gli fa guadagnare il secondo posto all’Eurofestival. Tuttavia, è la sua seconda volta sul palco dell’Ariston, nel 2014, ad aprirgli la strada nel mondo internazionale del jazz, partecipando a diversi festival ed eventi in tutto il mondo. Tra i suoi ultimi lavori, citiamo l’EP Accidentally On Purpose, in collaborazione con Bloody Beetrroots, e l’album Love Life Peace, prodotto e arrangiato da Matteo Buzzanca. Nel concerto, ad ingresso gratuito, l’artista proporrà una selezione tra i suoi brani più amati, tra cui “La fine del mondo”, “Follia d’amore” e “L’estate di John Wayne”.

La degustazione dei vini con calice e pettorina ricordo del Festival Frontemare prevede un costo di 15€.

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia