Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Raphael Gualazzi in concerto gratuito nella Città Bianca

Raphael Gualazzi in concerto gratuito nella Città Bianca

Raphael Gualazzi in concerto
Evento
Raphael Gualazzi in concerto
Località
Ostuni (BR) - Piazza della Libertà
Data/periodo
30 dic 2017
Orario
ore 21:30
Ingresso
gratuito

Nella line up di artisti scelti per animare gli ultimi giorni dell’anno nella città bianca, spicca il nome di Raphael Gualazzi atteso in Piazza Libertà per una tappa del suo travolgente “Love Life Peace Tour” che ha già collezionato sold out a ripetizione facendo registrare il tutto esaurito nei teatri italiani da nord a sud. Nella serata del 30 dicembre, il cantautore e pianista marchigiano sarà accompagnato da una eccezionale band: sei musicisti polistrumentisti, con una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone, e una sezione ritmica con chitarra, contrabbasso (o basso elettrico), batteria, e lo stesso Raphael al pianoforte.

La setlist del concerto spazia tra i brani dell’ultimo album “Love Life Peace” (Sugar) – dalla hit “L’estate di John Wayne” fino all’ultimo estratto “Buena fortuna”, e i successi contenuti nei dischi “Reality and Fantasy” e “Happy Mistake”. Alla base di tutto il live ci sarà ancora quel divertissement che contraddistingue la musica di Gualazzi tra i colori del jazz, la dolcezza di alcune pop ballad, il ritmo incalzante delle sonorità latine tradizionali, l’intensità della musica soul e R’n’B.

La serata sarà per l’artista un’occasione per raccontarsi tra presente e futuro, magari riavvolgendo anche il nastro per rileggere i passi salienti della propria vita artistica a partire dagli esordi. Aveva solo 16 anni quando ha cominciato a scrivere, anche se la passione per il pianoforte aveva ormai preso piede in lui già da tempo. Diplomato al Conservatorio Giacchino Rossini di Pesaro, ha intrapreso il suo viaggio nel mondo del jazz raggiungendo l’apice del successo nel 2011, con la vittoria del Festival di Sanremo, nella sezione giovani,  grazie al brano “Follia d’amore” che gli è valso anche il secondo posto all’Eurovision Song Contest. Gualazzi ha rivelato in questi anni la sua profonda anima di artista che, attraverso il limpido suono del suo pianoforte in blues , riesce ogni volta ad emozionare ed incantare un pubblico sia italiano che internazionale.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia