Home » Notizie Puglia » News Brindisi »
Il noto attore Raoul Bova ha messo a disposizione dei volontari della Croce rossa italiana la sua masseria in Puglia, più precisamente nella campagne di una frazione di Fasano.
Scopri di più su: Raoul Bova ama la Puglia: ha aperto un’attività nella Valle d’Itria
Anche l’artista romano, nel suo piccolo, ha risposto all’emergenza del coronavirus, offrendo la propria dimora a tutti quei volontari che dovessero averne necessità.
Queste le sue parole all’Ansa: «Se ne avessero bisogno è a disposizione. Io davvero ammiro il lavoro di questi volontari che arrivano alla Cri per tanti motivi, e che nell’aiuto agli altri trovano una ragione importante, una missione oggi più che mai necessaria a tutti i livelli, dal semplice fondamentale abbraccio alle persone sole, agli aiuti sanitari».
Il rapporto tra Raoul Bova e la Croce rossa italiana è già consolidato da anni in quanto il romano è ambasciatore della Cri.
Non è un caso, dunque, che oltre alla messa a disposizione della sua masseria in Puglia l’attore, non appena sarà terminata l’emergenza coronavirus, intende realizzare una serie a tema, raccontando, come da lui stesso dichiarato, di questi eroi delle emergenze, volontari di tutte le età e dal cuore immenso, sempre pronti ad aiutare.
Questa idea, già nei piani di Bova, si è concretizzata in seguito agli ultimi avvenimenti storici: in questi giorni la serie si è trasformata da idea in progetto concreto e verrà girata non appena sarà reso possibile.
La storia, della quale sarà protagonista e produttore, racconterà di personaggi ispirati alla realtà, impegnati sul fronte italiano del Covid-19. A non mancare, inoltre, saranno anche gli scenari internazionali di questa grande organizzazione, sempre in prima linea nel mondo.
L’attore, quasi a conferma di quanto dichiarato nell’intervista, ha poi pubblicato una foto sul suo profilo Instagram con un suo selfie con la maglia della Croce rossa italiana scrivendo semplicemente: “Con VOI e per VOI… SEMPRE!”.
Data: 12 Apr 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
❤