Home » Notizie Puglia » News Bari »
La Puglia avrà un nuovo regolamento circa il controllo del randagismo, dell’anagrafe canina e della protezione degli animali d’affezione.
Dopo quattro ore di discussione in Consiglio regionale e 35 emendamenti, è stato approvato il disegno che abrogherà la legge regionale numero 12 del 1995 e sempre inerente alla tutela degli amici a quattro zampe e di prevenzione del randagismo.
Nato proprio per andare incontro a tutte le nuove e incalzanti esigenze che si sono rese necessarie dal 1995 ad oggi, e tenendo in considerazione il fattore che le altre regioni abbiano già da tempo introdotto nuovi modelli per puntare al benessere animale, anche la Puglia ha deciso di compiere un passo in avanti.
I migliori amici dell’uomo potranno ora liberamente accedere ai luoghi pubblici, ai locali commerciali e su diversi mezzi di trasporto.
Tra i tanti punti approvati da Consiglio ci sono anche numerose iniziative atte a tutelare il randagismo:
A gioire, oltre agli amici quattro zampe, è stata anche L’Ente Nazionale di Protezione Animali, che ha affermato come con questa nuova legge la Puglia si ponga all’avanguardia sia rispetto ad altre Regioni del Sud che nell’intero panorama nazionale.
Data: 30 Gen 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.