Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Rombano i motori dell’ottava edizione del Rally Porta del Gargano, uno tra gli appuntamenti a quattro ruote più attesi del Mezzogiorno d’Italia.
Sabato 8 e domenica 9 settembre, nel territorio compreso tra Manfredonia, Monte Sant’Angelo e Mattinata, si snoderà il percorso che vedrà protagonisti i migliori equipaggi ed autoveicoli sportivi in circolazione, intenti ad affrontare prove speciali e diversi tipi di tracciati. Abilità e sangue freddo guideranno gli addetti ai lavori lungo vorticosi tornanti, mentre migliaia di appassionati e sportivi saranno lì gustarsi l’imperdibile spettacolo di velocità dei bolidi fiammanti, intenti a sfidarsi sul filo dei secondi.
Organizzata impeccabilmente dall’Asd “Piloti Sipontini“, la manifestazione è diventata una grande attrattiva a livello sportivo e turistico. L’edizione 2018 della tappa garganica, che si preannuncia come una delle più combattute e spettacolari di sempre, sarà una delle quattro della Coppa Italia 4^ Zona, in concomitanza con la competizione delle auto che hanno fatto la storia di questo sport con la versione “Classic” della gara. È quest’ultima a rappresentare una delle chicche dell’evento che, come da tradizione, non farà mancare spettacolari prove di esemplari pronti a mandare in visibilio appassionati e pubblico per il loro glorioso passato agonistico e fascino estetico senza tempo.
Nel programma ufficiale della manifestazione – che sarà presentato lunedì settembre – rientrano diverse attività ludiche a misura dei più piccoli e momenti d’intrattenimento per il pubblico prima e dopo le prove su strade delle vetture in gara.
Sabato 8 settembre
Ore 16:15 Briefing – Parco Assistenza, Manfredonia
Ore 17:00/ 17:45 Partenze – Parco Partenza P.A. -Via del Porto E Corso Manfredi, Manfredonia
Ore 18:00 Partenze – Corso Manfredi, Manfredonia
(L’orario individuale sarà comunicato al termine delle verifiche ante gara)
Domenica 9 settembre
Ore 17:45 Arrivo – Corso Manfredi, Manfredonia
Ore 18:30 Verifiche tecniche post-gara
Ore 18:30 Premiazione