News BAT

Home » Notizie Puglia » News BAT » A Trani le riprese Rai per “Di là dal fiume e tra gli alberi”

A Trani le riprese Rai per “Di là dal fiume e tra gli alberi”

“Le registrazioni dureranno circa una settimana.”
A Trani le riprese Rai per “Di là dal fiume e tra gli alberi”

Dopo la recente visita da parte della trasmissione “Easy Driver”, le telecamere Rai sono pronte per tornare nella Perla dell’Adriatico per le riprese del programma Di là dal fiume e tra gli alberi.

Questo format televisivo, trasmesso in onda su Rai5, tornerà in tv a partire dal prossimo 26 gennaio per la sua seconda edizione per accompagnare i suoi spettatori in una stagione che terminerà il 19 luglio e che sarà suddivisa in 26 puntate differenti.

Di là dal fiume e tra gli alberi è un programma di Marco Melega e Vittorio Rizzo e di Gianfranco Anzini, Monica Ghezzi, Lucrezia Lo Bianco, Federico Lodoli, Guido Morandini, Vincenzo Saccone, Giuseppe Sansonna, Claudia Seghetti e Francesco Zippel che attraverso i loro racconti intendono mostrare l’Italia dal Sud al Nord attraverso alcuni itinerari che svelano i profondi cambiamenti avvenuti in quasi un secolo in tutto il nostro Paese.

Le registrazioni dureranno una settimana

Dopo la visita, durante la scorsa stagione, al porto di Gallipoli, del quale è stata narrata la storia che ha visto questo luogo tra il ‘600 e ‘700 designato come luce del mondo, le telecamere Rai saranno a Trani per registrare per un’intera settimana le particolarità della città.

Così come sottolineato in una nota del comune, Di là dal fiume e tra gli alberi avrà il compito di restituire ai tranesi stessi e a tutti gli spettatori della trasmissione il sapore della Perla dell’Adriatico, città che come noto è ora candidata a Capitale Italiana della Cultura per il 2021. L’attenzione dei presentatori, dunque, sarà rivolta ad una serie di storie, professioni, scorci di vita vissuta che in qualche modo hanno contribuito a rappresentare e a descrivere Trani al resto della Puglia e dell’Italia.

Scopri di più su: Trani è ufficialmente candidata a Capitale Italiana della Cultura 2021

Al momento, tuttavia, non è ancora reso noto quando andrà in onda la puntata ad essa dedicata. Per scoprirlo, dunque, non resterà che guardare la trasmissione, in onda domenica 26 gennaio alle 22:15 su Rai5.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento