Home » Notizie Puglia » News BAT »
Dopo la recente visita da parte della trasmissione “Easy Driver”, le telecamere Rai sono pronte per tornare nella Perla dell’Adriatico per le riprese del programma Di là dal fiume e tra gli alberi.
Questo format televisivo, trasmesso in onda su Rai5, tornerà in tv a partire dal prossimo 26 gennaio per la sua seconda edizione per accompagnare i suoi spettatori in una stagione che terminerà il 19 luglio e che sarà suddivisa in 26 puntate differenti.
Di là dal fiume e tra gli alberi è un programma di Marco Melega e Vittorio Rizzo e di Gianfranco Anzini, Monica Ghezzi, Lucrezia Lo Bianco, Federico Lodoli, Guido Morandini, Vincenzo Saccone, Giuseppe Sansonna, Claudia Seghetti e Francesco Zippel che attraverso i loro racconti intendono mostrare l’Italia dal Sud al Nord attraverso alcuni itinerari che svelano i profondi cambiamenti avvenuti in quasi un secolo in tutto il nostro Paese.
Dopo la visita, durante la scorsa stagione, al porto di Gallipoli, del quale è stata narrata la storia che ha visto questo luogo tra il ‘600 e ‘700 designato come luce del mondo, le telecamere Rai saranno a Trani per registrare per un’intera settimana le particolarità della città.
Così come sottolineato in una nota del comune, Di là dal fiume e tra gli alberi avrà il compito di restituire ai tranesi stessi e a tutti gli spettatori della trasmissione il sapore della Perla dell’Adriatico, città che come noto è ora candidata a Capitale Italiana della Cultura per il 2021. L’attenzione dei presentatori, dunque, sarà rivolta ad una serie di storie, professioni, scorci di vita vissuta che in qualche modo hanno contribuito a rappresentare e a descrivere Trani al resto della Puglia e dell’Italia.
Scopri di più su: Trani è ufficialmente candidata a Capitale Italiana della Cultura 2021
Al momento, tuttavia, non è ancora reso noto quando andrà in onda la puntata ad essa dedicata. Per scoprirlo, dunque, non resterà che guardare la trasmissione, in onda domenica 26 gennaio alle 22:15 su Rai5.
Data: 23 Gen 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.