puglia
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Raf in concerto a Foggia per la Vigilia di Ferragosto

Raf in concerto a Foggia per la Vigilia di Ferragosto

Raf in concerto
Evento
Raf in concerto
Località
Foggia (FG) - Via Zara
Data/periodo
14 ago 2017
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Chiude in bellezza la programmazione di eventi ‘Orgogliosi della nostra terra 2017’, organizzati dal supermercato ‘Mercati di Città La Prima’ che, per il gran finale del 14 agosto, ospiterà a Foggia sul palco in via Zara il cantautore Raf accompagnato dalla Musicomio Band (autori della sigla di apertura del programma Emigratis di Pio & Amedeo).

Un artista con un’importante carriera musicale alle spalle, un grande sia sul palco che nella vita, vista la sua attenzione per il sociale. Nome d’arte di Raffaele Riefoli, Raf debutta nel lontano 1984 quando incide con Carrere, la più importante etichetta francese, il suo primo singolo “Self Control” raggiungendo il primo posto nelle classifiche di tutto il mondo. Qualche anno dopo firma il brano “Si può dare di più” portato a Sanremo dal trio Morandi-Ruggeri-Tozzi che si aggiudicano la vittoria, mentre in coppia con Umberto Tozzi scrive ed interpreta “Gente di Mare”, una hit in tutta Europa. Nel 1988 esce il suo album Svegliarsi un anno fa, che contiene la canzone di Sanremo Inevitabile follia. L’anno dopo, è di nuovo a Sanremo con “Cosa resterà degli anni ’80”, inclusa nell’album “Cosa resterà” che contiene anche la canzone che gli fa vincere il Festivalbar,  la famosissima “Ti pretendo”. Sull’onda del successo, pubblica l’album “Cannibali” che diventa 6 volte Disco di Platino, contenendo i suoi pezzi più famosi come “Il battito animale”, “Due” e “Stai con me”. Dopo altri lavori che confermano la sua popolarità e l’affetto da parte del grande pubblico, nel 2015 torna sul palco dell’Ariston presentando il brano “Come una favola”, subito in vetta alla classifica iTunes insieme ai singoli “Rimani tu” ed “Eclissi totale”, tutti contenuti nell’album “Sono Io”.

Questo concerto quindi sarà per qualcuno l’occasione per apprezzare uno dei più conosciuti cantautori italiani; per altri, forse molti altri, sarà un piacevole tuffo negli anni ‘80/’90, alla ricerca di ricordi che la musica ha reso ancora più emozionanti.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia