Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Si avvia al rush finale l’edizione 2019 del Radionorba Battiti Live.
Ultima tappa di questo tour che, nelle ultime settimane, ha animato le città di Vieste, Brindisi, Trani e Gallipoli, non poteva che essere il capoluogo pugliese. La città di Bari ospiterà infatti il gran finale dello spettacolo targato Radionorba che, domenica 28 luglio, approderà sul molo San Nicola con un cast ricco di grandi artisti del panorama musicale italiano. Una notte magica, in cui il popolo barese si tufferà nel cuore della musica, grazie all’ineccepibile conduzione del direttore artistico Alan Palmieri e della sua inseparabile Elisabetta Gregoraci.
Saranno loro a chiamare sul palcoscenico due incredibili star internazionali: Ofenbach e Lp, a cui non sarà da meno la straordinaria voce di Alessandra Amoroso, uno dei nomi più attesi della tappa barese, nel pieno dei festeggiamenti dei suoi 10 anni di carriera. A condividere la scena con lei non potevano mancare i Boomdabash, pronti ad esibirsi nel tormentone estivo “Mambo salentino”.
Sono invece pronti al loro esordio sul palco di Battiti i Maneskin, fenomeno rock che in soli due anni ha conquistato 12 dischi di platino e 4 dischi d’oro, mentre un gradito ritorno sarà quello di Achille Lauro, con la sua “Rolls Royce”. Nella line up, spiccano anche i nomi di Francesco Renga, Max Pezzali, Francesco Gabbani e Fabrizio Moro, che si affiancano alle splendide voci di Annalisa, Elodie ed Elettra Lamborghini.
Completano il cast il collettivo trap italiano Dark Polo Gang e l’immancabile Gabry Ponte, con il suo dj set tutto da ballare.
Patrocinato dal Comune di Bari e dalla Regione Puglia, lo spettacolo avrà inizio alle 21 circa, ma sin dal primo pomeriggio la piazza comincerà ad animarsi al ritmo del sound check, in un pre-show condotto dai dj della radio del sud Marco Guacci e Claudia Cesaroni. Anche nell’ultima tappa non mancherà la presenza della giovanissima web star Mariasole Pollio, pronta a raccogliere le domande dei fan da rivolgere agli artisti sul palco.
Lo show sarà trasmesso in diretta televisiva su Telenorba e RadionorbaTv oltre che sulle frequenze di Radionorba e in streaming su radionorba.it e su norbaonline.it. Il 7 agosto, inoltre, è prevista la messa in onda su Italia1.