Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
14 e 1. Questi sono i due numeri magici di un evento musicale piuttosto interessante. 14 sono le edizioni di Radionorba Battiti Live, il tour musicale divenuto da anni un appuntamento fisso per l’estate di Puglia. Un’estate movimentata, fatta di tappe, piazze affollate, ritmo, musica e tantissimi artisti. E l’1? Quest’anno per la prima volta questo tour toccherà San Severo il 31 luglio prossimo.
Battiti Live è uno spettacolo musicale che anima le piazze di Puglia ed allo stesso tempo un atteso appuntamento televisivo. La conduzione delle serate – che avranno inizio alle ore 21.00 – vedrà protagonisti Alan Palmieri, direttore artistico di Battiti Live e di Radionorba, e l’attrice pugliese Bianca Guaccero.
Contenuto
Ma la vera grande attesa di Battiti Live è la musica con i suoi protagonisti. Volete qualche nome coinvolto in questa edizione? Vi accontentiamo subito! Certamente non potevano mancare all’appello coloro che “abitano” quotidianamente le frequenze radiofoniche ed i legittimi proprietari dei tormentoni, dai giovanissimi provenienti dai talent agli artisti “navigati”. Ed ecco comparire i nomi di J-Ax e Fedez, di Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Aston Merrygold, Gigi D’Alessio, Francesca Michielin, Emis Killa, Luca Carboni, Max Pezzali, Giusy Ferreri, Baby K, Jack la Furia dei Club Dogo, Enrico Ruggieri, The Kolors, Giovanni Caccamo, Nesli, Annalisa Scarrone, LP, Arisa, Dolcenera, Dj Katch, Noemi, Marco Carta, Lorenzo Fragola, Tiromancino, Anna Tatangelo, Dear Jack, Francesco Gabbani, Giosada, Sergio Silvestre e ancora, Elodie, Benji e Fede, Chiara Grispo, Livio Cori, Cosmo, Fabio Rovazzi, Briga, Irama, Boomdabash, e pare molti altri!
Dopo la partenza da Bisceglie domenica 17 luglio e la tappa di Lecce del 24 luglio, il Radionorba Battiti Live approderà per la prima volta a San Severo domenica 31 luglio. Proseguirà poi con Bari il 7 agosto e concludere questa edizione a Matera, Capitale della Cultura 2019, il 14 agosto.
Alan Palmieri, conduttore e direttore artistico di Battiti Live, tra le sue dichiarazioni ha lanciato un invito: “Non ci resta che invitare tutti i pugliesi, i lucani, i residenti delle regioni limitrofe e i moltissimi turisti che hanno scelto la Puglia e la Basilicata per le loro vacanze a venirci a trovare in piazza: la nostra promessa è di regalarci una notte da ricordare”.
Battiti Live andrà in onda anche quest’anno in diretta sul canale 730 di Sky, oltre che in fm sulle frequenze di Radionorba, sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19) e in streaming su www.radionorba.it e su www.norbaonline.it.