Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Radiodervish presentano il loro ultimo lavoro, Il Sangre e il Sal, a Bisceglie

Radiodervish presentano il loro ultimo lavoro, Il Sangre e il Sal, a Bisceglie

Radiodervish presentano Il Sangre e il Sal
Evento
Radiodervish presentano Il Sangre e il Sal
Località
Bisceglie (BT) - Via del Porto n° 35, Mondadori Boookstore
Data/periodo
24 lug 2018
Orario
20:00
Ingresso
gratuito

I Radiodervish tornano ad occupare le scene della Puglia presentando il loro nuovo album, intitolato Il Sangre e il Sal, presso il Mondadori Bookstore di Bisceglie in via del porto n° 35, nelle Vecchie Segherie Mastrototaro, in data martedì 24 luglio alle ore 20:00.

La storia

Intuizioni musicali uniche, capaci di far sentire chiunque lo ascolti in armonia col mondo, note che abbracciano culture di tutta la terra, questi sono i Radiodervish, gruppo fondato a Bari nel 1997 grazie alla collaborazione tra Michele Lobaccaro e Nabil Salameh, di origini palestinesi. Tra i primi a praticare la world music in tutta Italia, i due si conoscono sin da giovani, passando attraverso diversi progetti prima di arrivare alla formazione attuale, che otterrà il premio Gramsci per il miglior esordio discografico dell’anno.

Puntando nettamente alla qualità della propria offerta musicale, i Radiodervish arriveranno a collaborare con artisti del calibro di Franco Battiato, Noa, Steward Copeland, l’orchestra araba di Nazaret, Zohar Fresco, Rim Banna, Amal Morkus, Jovanotti. Nabil Salameh, grazie all’impegno della band contro ogni guerra, viene insignito della cittadinanza onoraria da parte del comune di Melpignano e nominato ambasciatore di pace, e da qui il duo si esibirà per conto dell’ONU davanti diversi capi di stato presso il duomo di Monreale, nel 2000.

Da qui in poi la band proseguirà la sua carriera con incredibile semplicità, sempre fondendo la loro particolare visione del mondo, di armonia e comunione, con una poetica schierata verso quell’umanità sfortunata e nomade che ancora affolla le strade delle grandi città. Franco Battiato sarà il loro produttore, e tra i più grandi lavori impossibile non citare il loro tributo a Domenico Modugno con lo spettacolo teatrale Amara Terra Mia.

L’album

Il Sangre e il Sal, un antico modo di dire in lingua Sabir, quella praticata tipicamente nei porti del Mediterraneo, che vuole indicare sia il concetto di appartenenza, il nostro sangue e la nostra famiglia, che il concetto di viaggio, il sale che le acque ci lasciano addosso. Le grandi distese di mare come protagoniste dell’ultimo lavoro dei Radiodervish, quindi, che narrano di coste crocevia di persone, prive di veri confini, il tutto alla ricerca di armonia e pace, con la loro sensibilità tipica.

Appuntamento quindi presso il Mondadori Bookstore delle Vecchie Segherie di Bisceglie di via del porto n° 35, ore 20:00, per la presentazione dell’ultimo lavoro dei Radiodervish, Il Sangre e il Sal, che sottolineeranno cosa sia davvero per l’essere umano la vera bellezza e la civiltà.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia