Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Piazza Prefettura in bianco e rosa per la Race for The Cure 2019, l’evento organizzato dal Comitato regionale Komen Puglia, quest’anno per la prima volta in contemporanea con la Race nazionale a Roma.
Organizzata dall’Associazione Susan G. Komen Italia, la manifestazione per la lotta ai tumori del seno compie vent’anni e, per l’occasione, il capoluogo pugliese ospiterà tre giorni di appuntamenti, da venerdì 17 a domenica 19 maggio, all’insegna dello sport, salute e solidarietà.
Le prime due giornate prevedono una serie di iniziative all’interno del Villaggio allestito in Piazza Prefettura:
La domenica mattina, con partenza alle ore 10, si svolgeranno i tradizionali 5 km di corsa competitiva e amatoriale e 2 km di passeggiata per uomini, donne e bambini, competitivi e corridori amatoriali. Al termine della gara, saranno attribuiti riconoscimenti per i primi classificati e le squadre più numerose, mentre sono previsti momenti di intrattenimento e animazione per tutta la famiglia.
Per partecipare alla Race for the Cure 2019 di Bari, è necessario versare una donazione minima di 13 € che darà, inoltre, diritto a ritirare la borsa gara, la t-shirt e il pettorale (secondo disponibilità).
Alla Race sono ammessi uomini, donne e bambini ed è prevista la categoria “Donne in Rosa”, dedicata alle donne che hanno affrontato o stanno affrontando un tumore del seno. A loro è riservata un’area speciale dove iscriversi, ritirare la borsa gara con la t-shirt, il cappellino e il pettorale rosa e, soprattutto, dove incontrarsi, condividendo emozioni ed esperienze.