puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » “Race for the Cure 2017”, torna a Bari la ‘Corsa in rosa’

“Race for the Cure 2017”, torna a Bari la ‘Corsa in rosa’

Race for the Cure
Evento
Race for the Cure
Località
Bari (BA)
Data/periodo
dal 26 al 28 maggio

Il rosa non è solo un colore. È il simbolo di chi ogni giorno si impegna con passione e dedizione per far sì che il tumore al seno diventi un male sempre più curabile.

Lo sanno bene i volontari che anche quest’anno scenderanno in strada per l’edizione 2017 della Race for the Cure, la gara podistica organizzata dalla Susan G. Komen Italia, in programma nel capoluogo pugliese dal 26 al 28 maggio, per raccogliere fondi da destinare alla lotta dei tumori al seno.

L’Associazione opera da 17 anni e si propone di promuovere la prevenzione, offrire supporto alle donne che si confrontano con la malattia, migliorare la qualità delle cure e potenziare le strutture cliniche.

«Non mi stancherò mai di dire che con una diagnosi precoce si ha oltre il 90% di possibilità di guarigione con cure meno invasive. – spiega il professor Vincenzo Lattanzio, presidente del Comitato pugliese della Susan G. Komen Italia. La Race for the Cure barese e il suo Villaggio sono anche un momento di aggregazione e di festa per grandi e piccoli. Nella scorsa edizione furono oltre 16mila gli iscritti alla gara podistica, ma a loro si sono affiancate migliaia di persone che hanno voluto essere parte di un grande momento di festa e di condivisione».

Una tre giorni all’insegna della salute, sport, benessere e solidarietà che, come da tradizione, culminerà con la gara competitiva di 5 km o con la passeggiata che, a scelta, può estendersi sul percorso di 5 km o 2 km.

Ad affiancare la gara podistica, come ogni anno, la regata velica che partirà dal Circolo della Vela, con il patrocinio della Fiv e la SUP Race, pagaiata organizzata dall’associazione sportiva Bigeye.

Dal venerdì (ore 15-21) al sabato (ore 9-21) presso il Villaggio Race in Piazza Prefettura sarà possibile usufruire di tante iniziative gratuite come consulti medici e prestazioni specialistiche per la diagnosi precoce dei tumori del seno; stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness; iniziative educative e ricreative dedicate alle “Donne in Rosa”, donne che si sono confrontate con il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire.
E’ possibile iscriversi alla Bari Race for the Cure 2017 con una donazione minima di 12 €, che consente di ritirare borsa gara, t-shirt e pettorale secondo disponibilità.
Alla Race for the Cure possono iscriversi uomini, donne e bambini ed è prevista la categoria “Donne in Rosa”, riservata alle donne che hanno affrontato o stanno affrontando un tumore del seno.

Tutte le gare sono previste per domenica 28 maggio 2017 con partenza alle ore 9.30 da Piazza Prefettura.
Altre info su www.racebari.it

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia