Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Legambiente Andria e Bicipedi presenteranno nella città di Andria, il prossimo 1 marzo, dalle 19:30 alle 23:00 una serata speciale fatta di racconti e sogni, alla scoperta delle avventure che hanno caratterizzato viaggi speciali, con scopi solidali ed una voglia immensa di assaporare le bellezze del mondo. Nel corso della serata infatti si narrerà di tre progetti nel circolo di Legambiente Thomas Sankara, attivo già da dieci anni sul territorio, con la collaborazione dei volontari.
Durante l’evento interverranno i Bicipedi che raccontano il loro progetto, che ha come primo obiettivo la voglia ed il desiderio di esplorare il territorio, per visitare luoghi straordinari della Murgia, con un mezzo eco-sostenibile come la bicicletta, combattendo il massiccio utilizzo dell’automobile in città e per vivere un’esperienza comunitaria che sviluppi endorfine.
Luciana Rutigliano, parlerà del suo progetto Boblu, per un viaggio attraverso la sharing economy, con il recupero ed il riuso creativo della carta che ha portato alla creazione di una rete sulle buone pratiche. Antonella Gentile invece, racconterà del suo viaggio in city bike da Roma a Capo Nord, ispirata dai versi di Hemingway. Attraverso l’Italia, l’Austria, la Germania, la Danimarca, la Svezia e la Norvegia, una giovane donna ha vissuto a stretto contatto con la natura, sperimentando la grande ospitalità e l’umanità delle persone.
Il viaggio e la scoperta, dei temi importanti che saranno protagonisti di questa serata all’insegna del racconto, per vivere la vita pienamente, senza il pensiero assillante del tempo che scorre, ma godendo solo delle sue immense bellezze.