Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Raccontando sotto le stelle, cinque serate dedicate ai più piccoli nel cuore di Trani

Raccontando sotto le stelle, cinque serate dedicate ai più piccoli nel cuore di Trani

Raccontando sotto le stelle
Evento
Raccontando sotto le stelle
Località
Trani (BT) - Centro storico
Data/periodo
dal 23 al 27 lug 2018
Orario
dalle 20:30 alle 22:00
Ingresso
a pagamento

L’undicesima edizione di Raccontando sotto le Stelle è pronta a partire, dal 23 al 27 luglio 2018, nella Città di Trani, con l’organizzazione dell’associazione Marluna Teatro. La rassegna si compone di spettacoli teatrali e animazioni di strada, il tutto svolto con gli occhi e il cuore rivolto verso i più piccoli, destinatari dell’iniziativa.

Raccontando sotto le stelle

Perfetta per tutta la famiglia, l’iniziativa di Raccontando sotto le stelle coinvolge attori provenienti da tutta la regione Puglia specializzati in teatro per l’infanzia e pronti a girare per tutte le strade e le piazze più caratteristiche della città di Trani per far divertire e insegnare.

Gli spettacoli

Gli spettacoli inizieranno con la compagnia Skenè Produzioni, pronta a portare in scena il Re Clown, il 23 luglio presso l’anfiteatro della Villa Comunale. La storia parlerà dell’importanza dei propri sogni, a dispetto di tutto, e tratterà di un re che non vuole essere semplicemente un regnante ma ambisce a vivere come un giullare, fuggendo dai suoi obblighi monarchici e dedicandosi all’arte della risata. Tolleranza, bontà e sensibilità saranno i fattori basilari per un racconto dove tutti i bambini saranno coinvolti.

Seguirà, il 24 luglio, L’Orco, la Gatta e l’Allocco, firmata da Il Carro dei Comici, che occuperanno le scene realizzate per l’occasione presso la piazzetta San Francesco. Il 25 luglio sarà la volta di Mr Big Circus Cabaret di Christian Lisco, che si esibirà presso l’anfiteatro della Villa Comunale, con il suo cabaret circense ricco di sarcasmo e autoironia, capace di coinvolgere sempre il pubblico con improvvisazioni e gag.

Gli spettatori potranno ammirare Nei Cieli Bambini del Teatrificio 22 prezzo il palazzo Covelli di via Ognissanti il 26 luglio. Maya, la protagonista, dovrà affrontare mille peripezie per riconsegnare una chiave alla regina dei Cieli Bambini, imparando così cosa sia la fantasia, la lettura, la cultura.

A chiudere il tutto, liberamente ispirato dal classico di Mark Twain, arriva Il Principe e Il Povero, sotto la forma di marionette guidate dal gruppo de La Casa di Pulcinella, presso il centro Jobel di via G. Vittorio 60. La storia immortale di come due gemelli in condizioni differenti scambino le loro vite, un classico della letteratura, ripresa da mille altri racconti. 

Raccontando sotto le stelle è pronto a partire, dal 23 al 27 luglio 2018 in tutta Trani, sempre alle ore 20:30, per il divertimento dei più piccoli.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia