Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » R-Evolution Summer Festival 2018, la fotografia torna al centro di Barletta

R-Evolution Summer Festival 2018, la fotografia torna al centro di Barletta

R-Evolution Summer Festival 2018
Evento
R-Evolution Summer Festival 2018
Località
Barletta (BT) - Giardini del Castello Svevo
Data/periodo
dal 26 alle 29 lug 2018
Orario
20:30
Ingresso
gratuito

La città di Barletta è pronta a essere punto di riferimento per la fotografia a livello nazionale grazie alla R-Evolution Summer Festival 2018, una festa itinerante in programma dal 26 al 29 luglio che ha come protagonista le foto e la comunicazione, il tutto organizzato e gestito dal FIOF, il Fondo Internazionale per la Fotografia, i Video e la Comunicazione.

Il festival

La Città della Disfida sarà per quattro giorni il punto d’incontro tra gli esperti del campo sia a livello nazionale che internazionale, riferimento per i maestri ma anche per i semplici appassionati di questo genere di arte. Il programma si apre ai luoghi più caratteristici del comune, valorizzando di conseguenza anche la cornice e offrendo a tutti i visitatori un progetto culturale di altissimo livello.

Gli ospiti

Gli esperti attesi a Barletta per il R-Evolution Summer Festival 2018 sono molti, comprendendo il reporter Graziano Perotti, con i suoi 40 anni di carriera alle spalle, alla nuova scoperta Luca Anzalone, comprendendo anche nomi come Ivo Saglietti e Antonio Manta, con i locali Tommy Dibari e Pinuccio. Non troveranno spazio solo fotografie quindi, ma anche letteratura e cinema, dando respiro al concetto di arte in ogni suo dettaglio.

Il programma

Il programma prenderà il via giovedì 26, con una sessione di shooting con Luca Anzalone a cui seguiranno una lettura con Roberto Colacioppo, la presentazione del cortometraggio L’Oroscopo a cura di Ruggiero Torre e Tommy Dibari, un intervento del giornalista Giuseppe Dimiccoli sul tema della disabilità e un dialogo di Luca Anzalone.

Venerdì 27, a seguito della sessione di shooting con Luca Anzalone, il R-Evolution Summer Festival 2018 prevede la presenza di Antonio Manta che, con moderazione di Luca Guerra, presenterà il libro L’uomo Contrario, e una lecture di Ivo Saglietti dietro conduzione di Maurizio Garofalo.

Giunti a sabato 28, sarà possibile assistere a due lectures, la prima di Graziano Perotti, la seconda di Luca Anzalone.

Quella di domenica 29 sarà una giornata speciale, con una partita del cuore in programma allo stadio Manzi – Chiapulin parallelamente alla presentazione del libro di Pinuccio dal titolo Trump Advisor, Donald Trump e Pinuccio in viaggio per il sud.

Tutti gli eventi prenderanno luogo presso i Giardini del Castello Svevo, nella zona antistante il rivellino alle ore 20:30, con esclusione delle sessioni di shooting in programma alle ore 15:00 presso via Alvisi 10.

Con il R-Evolution Summer Festival 2018 la fotografia torna protagonista della città di Barletta, e il comune potrà porre in risalto quell’arte che l’ha sempre valorizzata e resa unica in Italia, patria di grandi creativi e foriera di talenti di ogni genere. Dal 26 al 29 luglio, quindi, sarà il momento perfetto per prendere le proprie fotocamere e tornare a scoprire la Città della Disfida.

posizione Mappa

cosa fare Dove dormire, mangiare e bere

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia