News Taranto

Home » Notizie Puglia » News Taranto » ‘Quota 100’, pensionamento anticipato. Boom di richieste in Puglia

‘Quota 100’, pensionamento anticipato. Boom di richieste in Puglia

“5.377 domande sono state effettuate in Puglia per poter andare in pensione all'età di 62 anni. ”
‘Quota 100’, pensionamento anticipato. Boom di richieste in Puglia

Una delle proposte del governo gialloverde ha riguardato il pensionamento anticipato, chiamato Quota 100.

In Puglia, come emerso negli scorsi giorni, i potenziali beneficiari della misura che permette di andare in pensione a 62 anni di età e 38 di contributi che hanno fatto richiesta sono ad ora 5.377.

L’afflusso agli uffici dell’Inps è stato in questi giorni davvero molto alto: la media delle richieste giornaliere ha supera le 2 mila domande, assestandosi, negli ultimi giorni, intorno alle 3 mila istanze.

Tanti sono i candidati pensionati della Lombardia (8.103 domande), Sicilia (7.586), Lazio (7.504) e Campania (6.809). Delle richieste totali, la cui cifra supera le 70 mila domande, è emerso che il 38% degli aspiranti pensionati proviene dai lavoratori pubblici, seguiti da quelli della platea dei lavoratori dipendenti. Al terzo posto le richieste dei commercianti e artigiani d’Italia che hanno presentato 11 mila richieste.

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini tramite una nota stampa si è dichiarato soddisfatto: “Orgoglioso dei risultati di ‘Quota 100’, con circa 70mila adesioni in tutta Italia di cui 5.377 in Puglia. È un altro risultato di questo governo, per il quale mi sono speso con particolare impegno. Chi ha il sacrosanto diritto di smettere di lavorare può farlo, e lascia spazio a giovani in cerca di lavoro. Dalle parole ai fatti”.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento