Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Il quartetto vocale e strumentale Harmony Ensamble si esibirà in concerto domenica 9 febbraio nella Sala Congressi dell’Istituto Alberghiero “S. Pertini” di Brindisi.
I quattro proporranno un viaggio musicale nell’incredibile mondo della lirica, del musical, del cinema, della canzone d’autore e del tango per un live che sarà un’incredibile successione di brani selezionati e arrangiati dal gruppo.
In scena, Daniela Stigliano, cantante dotata di una preziosa voce di soprano drammatico e protagonista d’importanti interpretazioni liriche in Italia e all’estero molto apprezzate dalla critica; Giuseppe Lo Preiato, poliedrico oboista, compositore, direttore d’orchestra e docente al Conservatorio “L. Marenzio” di Brescia; Raffaele Bertolini, clarinettista di straordinario talento, che vanta una importante carriera concertistica e pregevoli registrazioni per emittenti italiane e straniere; Laura Beltrametti, pianista dalle mani d’oro e artista versatile con oltre 400 esibizioni in concerto e in spettacoli teatrali di rilevante valore culturale.
Il concerto, come anticipato, inizierà dalla lirica con due romanze pucciniane (Quando m’en vo, da La Bohéme e Vissi d’arte da Tosca), un’aria di Mozart (Voi che sapete da Le nozze di Figaro) e Il Magico Elisir di Lodi Luka (fantasia sull’opera L’elisir d’amore di Donizetti). Seguiranno il brano romantico Giugno 17 di Nunzio Ortolano, la canzonetta spagnola En medio a mis colores di Rossinie Punta Safò di Giuseppe Lo Preiato. Si passerà poi alla musica di scena e da film con Night and Day di Porter (dal Musical Gay Divorce), Think of me di Webber (da Il Fantasma dell’Opera), Gabriel’s Oboe di Morricone e Luci di Morricone di Lo Preiato.
Il concerto terminerà con due brani tra i più belli di sempre: I’ te vurria vasà di Russo-De Capua, pubblicata nel 1900, che è tra le canzoni napoletane più conosciute nel mondo, e la straordinaria melodia del tango Por una Cabeza, scritta da Carlos Gardel nel 1935 e spesso impiegata nel cinema e in televisione.