Home » Notizie Puglia » News BAT »
In Puglia si tornerà sui banchi di scuola il 20 settembre fino al 9 giugno 2022. L’attività educativa nelle scuole d’infanzia termina il 30 giugno.
È stata fissata a lunedì 20 settembre, di concerto con le organizzazioni sindacali, la data per la riapertura di tutte le scuole presenti sul territorio regionale. L’avvio del prossimo anno scolastico 2021/2022 segna il ritorno in presenza di migliaia di studenti e studentesse della Puglia che potranno tornare a studiare sui loro banchi di scuola, anche grazie alla campagna di vaccinazione per la popolazione studentesca nella fascia 12-15 anni partita ieri. Nel giro di qualche settimana, infatti, saranno messi in sicurezza proprio i giovanissimi, almeno nelle fasce di età per cui le autorità sanitarie hanno autorizzato la vaccinazione. “Dal 20 settembre si ritorna in classe, si ritorna a studiare a scuola con i propri compagni, vaccinati. Sono fiducioso che l’avvio del prossimo anno scolastico segnerà un cambio di passo, una ripresa per tutti noi, buttandoci alle spalle la terribile esperienza della pandemia” è stato il commento dell’assessore regionale all’Istruzione, Sebastiano Leo.
Non si andrà a scuola, oltre che nelle domeniche, nei giorni festivi riconosciuti dalla normativa statale vigente: il 1 novembre, l’8, il 25, 26 dicembre. Il primo e il 6 gennaio. Nei giorni di Pasqua e del lunedì dell’Angelo. Il 25 aprile e il primo maggio.
Rispetto al calendario scolastico regionale non si andrà a scuola il 2 giugno, durante la festa del santo patrono nel caso in cui la festività ricada in un giorno lavorativo, il 2 novembre, dal 23 dicembre al 9 gennaio per via delle festività natalizie e dal 14 al 19 aprile per quelle pasquali.
Per quanto riguarda la ricorrenza del Santo Patrono, qualora coincida con un giorno in cui non si effettuino lezioni o attività educative e didattiche non si darà luogo ad alcun recupero.
Data: 28 Giu 2021
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.