Home » Notizie Puglia » News Foggia »
La possibilità che la Puglia possa entrare in zona bianca inizia a diventare sempre più concreta.
Il calo dei contagi da Covid-19 all’interno del Tacco d’Italia fa ben sperare sulla probabilità che a partire dal 14 giugno si entri all’interno della fascia in cui si abolisce il coprifuoco.
Oggi, venerdì 28 maggio, potrebbe esserci già in primo annuncio dopo il consueto monitoraggio della Cabina di Regia. I dati che permetterebbero l’ingresso nella zona bianca prevedono un’incidenza di casi inferiori ai 50 positivi ogni 100mila abitanti. Stando agli ultimi report, la Puglia è ora al 49,6.
Complice l’arrivo delle belle giornate, i pugliesi attendono fiduciosi l’ufficialità.
Qualora la Puglia dovesse entrare in zona bianca potrà anticipare una serie di riaperture rispetto a quanto disposto nel decreto. Oltre all’abolizione del coprifuoco, riaprirebbero i parchi tematici e di divertimento, le sale da gioco, scommesse, casinò e piscine al chiuso.
Tornerebbero anche gli spettacoli, le fiere e le manifestazioni. Nelle palestre, inoltre, si potranno riutilizzare le docce.
Le uniche a restare chiuse, tuttavia, sarebbero le discoteche: si attendono maggiori informazioni sull’ipotesi di una riapertura mediante green pass.
Data: 28 Mag 2021
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.