Home » Notizie Puglia » News Taranto »
La Regione Puglia ha messo a punto una nuova misura di sostegno per tutti i lavoratori autonomi e professionisti a basso reddito. START, questo il nome dell’iniziativa, consiste in un finanziamento a fondo perduto di 125 milioni di euro.
Il sostegno al reddito per la ripartenza, dunque, rientra nell’ambito della nuova manovra economica anti Covid-19, così come stabilito in questi giorni nella Giunta, ed è messo a punto dalla Regione Puglia attraverso la riprogrammazione dei fondi europei (per un totale di 750 milioni di euro) e sarà destinata a tutti quei lavoratori autonomi, partite IVA e professionisti che a causa del lockdown si sono impoveriti e sono in difficoltà con la ripartenza.
A commentare la notizia il presidente Michele Emiliano, che ha definito START come una “boccata di ossigeno concreta per circa 60 mila pugliesi la cui soglia reddituale è sotto i 20 mila euro”. Questa misura, inedita e importante, ha visto il Governo regionale soffermarsi su tre livelli: le fragilità assolute, le partite IVA, i professionisti a basso reddito dimenticati e le imprese.
Ecco chi potrà beneficiare della misura SMART:
Al momento gli uffici regionali sono a lavoro per la pubblicazione dell’Avviso che, come sottolineato dalla consigliera del Presidente Titti De Simone, sarà rapido e semplificato.
*Notizia in aggiornamento*
Data: 27 Mag 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.