Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Puglia Soul Food, a Lucera scendono in piazza le eccellenze locali

Puglia Soul Food, a Lucera scendono in piazza le eccellenze locali

Puglia Soul Food
Evento
Puglia Soul Food
Località
Lucera (FG) - Centro storico, Piazza Duomo, Teatro Garibaldi
Data/periodo
dal 15 al 17 dic 2017
Orario
ore 16:30
Ingresso
gratuito

Olio, pasta, prodotti da forno, formaggi e salumi. Tutte le eccellenze locali “scenderanno in piazza” a Lucera il 15, 16 e 17 dicembre, in occasione di Puglia Soul Food, il primo evento regionale dedicato alla promozione del territorio ed ai prodotti di qualità dell’agroalimentare pugliese. La città federiciana rappresenta solo la prima tappa di questa rassegna itinerante che attraverserà tutta la regione, dal Gargano alla penisola salentina, animando le strade e le piazze delle città con degustazioni, street food, vini e birre artigianali, prodotti tipici, laboratori, spettacoli in musica e aree dedicate ai bambini. La tre giorni, infatti, sarà un concentrato di gusto, musica, arte e letteratura, per offrire a tutti la possibilità di ammirare l’immenso patrimonio che questo territorio ha da offrire.

PROGRAMMA – PUGLIA SOUL FOOD

Venerdì 15 dicembre: alle ore 16,30 è previsto il convegno del GAL Meridaunia presso la Biblioteca Comunale Ruggero Bonghi, seguito da una cerimonia di inaugurazione della manifestazione al Teatro Garibaldi alle ore 18,30. Alle 17, piazza Duomo si trasformerà in un laboratorio di cucina a cielo aperto per bambini, mentre dalle ore 18 alle 23 il centro storico sarà invaso da spettacoli itineranti, musicisti e artisti di strada

Sabato 16 dicembre, al Teatro Garibaldi, ci sarà la premiazione del concorso fotografico “Fotogrammi della Puglia Rurale” indetto dalla Regione Puglia, Assessorato Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale, mentre dal tardo pomeriggio saranno aperte le “vie dei tipici”, con street food, birrifici artigianali e una “piazza del vino” gestita dai Sommelier Puglia, in collaborazione con Vinoway e Pugliaexpò

Domenica 17 dicembre sarà contraddistinta da un momento di degustazione-approfondimento dedicato alle bollicine, dallo Champagne alla Daunia, con Giacomo Mojoli e Davide Gangi, e lo show cooking di “Colto e Mangiato” con Massimo Andrea Di Maggio e Peppe Zullo, a rappresentare i piatti della tradizione dauna.

L’evento è sostenuto dalla Regione Puglia, Assessorato all’Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale, in collaborazione con il Comune di Lucera, con il contributo delle Associazioni Puglia Soul Food e Puglia Expò.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia