Barletta: Puglia Revival Fest
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Puglia Revival Fest, a Barletta si balla a ritmo swing

Puglia Revival Fest, a Barletta si balla a ritmo swing

Puglia Revival Fest
Evento
Puglia Revival Fest
Località
Barletta (BT) - Castello
Data/periodo
20 Ott 2019
Orario
dalle 17:30 alle 00:00
Ingresso
gratuito

Atmosfera Anni Cinquanta e divertimento assicurato a ritmo di rock’n roll, swing, rockabilly, duap, boogie-woogie e rhythm’n’blues. Tutto questo sarà Puglia Revival Fest, il festival organizzato dall’omonima associazione che, domenica 20 ottobre, porterà una ventata di allegria in una cornice unica come quella del Castello di Barletta.

Un tuffo nel passato per rivivere a pieno il clima degli anni ’40 e ’50, in una serata che lascerà spazio a gruppi musicali di alto livello, dj set e maestri di ballo, il tutto con i costumi rigorosamente dell’epoca.

Tutti pazzi per lo swing

Sono tornati in auge i balli gioiosi ed energici nati ad Harlem negli anni Trenta, che oggi animano festival e fiere del vintage, tè danzanti e centinaia di corsi in tutto il mondo. Sono così tornati di moda i pois, le gonnelline a ruota, le camicette allacciate sopra all’ombelico, i grandi occhiali “cat eye” e le acconciature stravaganti tipiche delle affascinanti Pin up.

Negli anni Cinquanta, le piste da ballo erano un vero e proprio luogo di ritrovo, dove sbocciavano gli amori e nascevano nuove amicizie. Nulla a che fare con le discoteche del nostro millennio: la musica non era assordante, tanto da permettere di parlare e ascoltarsi l’un l’altro, e ciascuno si lasciava andare al ritmo della musica con passi vari e fantasiosi. In quegli anni, il Boogie Woogie e il Rockabilly erano da poco arrivati in Europa da oltreoceano, diventando un vero e proprio tormentone per le giovani generazioni.

Oggi, a distanza di 70 anni circa, sembra essersi risvegliata quella voglia di rinascita tipica degli anni ’50, con i suoi personaggi-simbolo come la romantica Audrey Hepburn o Marilyn Monroe con la sua gonna svolazzante, che hanno fatto sognare tanti uomini e che continuano ad essere considerate indiscusse icone di stile.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

posizione

Mappa

cosa fare

Dove dormire, mangiare e bere

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia