News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Puglia, le previsioni meteo confermano: da oggi si va al mare

Puglia, le previsioni meteo confermano: da oggi si va al mare

“Il sole splenderà sui cieli di tutta la Puglia sia oggi che domani.”
Puglia, le previsioni meteo confermano: da oggi si va al mare

L’estate è (finalmente) ufficialmente iniziata. Dopo le piogge continue e le temperature al di sotto della media stagionale dello scorso mese, le previsioni meteo iniziano a rassicurare tutti i pugliesi e tutti i turisti che intendono trascorrere questo weekend di giugno tra le bellissime location di Puglia.

Che si tratti di località di mare o delle numerose città d’arte che la regione ha da offrire poco importa: le previsioni meteo parlano chiaro: l’ombrello potrà essere lasciato a casa. Nelle borse e nei borselli di chi ha deciso di trascorre il secondo weekend di giugno nel Tacco d’Italia potranno finalmente esserci gli occhiali da sole e la crema protettiva.

Cieli sereni e caldo

Già dalle prime ore di questa mattina, sabato 8 giugno, le temperature si sono assestate intorno ai 30°. In particolare sulla Daunia, sulle Murge, sul Tavoliere e sui litorali sia adriatici che ionici per l’intera giornata.

I cieli vedranno la comparsa di alcuni deboli annuvolamenti nella zona di Bari nel primo pomeriggio, per poi tornare limpidi per l’intera serata.

Prima domenica con temperature estive

Le previsioni meteo sulla Puglia confermano che domenica il sole persisterà su tutti i cieli della regione, permettendo un po’ ovunque di godere di un anticipo di estate.

I venti moderati e le temperature in costante aumento consentiranno di trascorrere una giornata al mare.

Dopo il clima incerto delle ultime settimane, sembrerebbe finalmente esserci l’ufficialità: l’estate 2019 può dirsi, anche se in ritardo, arrivata.

Previsioni meteo estate 2019

Sebbene sia iniziata in ritardo, l’estate 2019 si preannuncia molto calda e afosa. I meteorologi, infatti, prevedono che proprio a luglio ci saranno delle giornate particolarmente roventi: potrebbero esserci dei picchi di 42-43°C.

Ad agosto, invece, si potrebbe assistere ad un peggioramento caratterizzato da irruzioni temporalesche. Queste, è importante sottolinearlo, sono solamente delle previsioni: il tutto potrebbe cambiare.

Per il momento, dunque, non ci resta che goderci l’arrivo del caldo appena arrivato.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia