News Lecce

Home » Notizie Puglia » News Lecce » Puglia regina dell’estate 2021: con Sardegna in pole position

Puglia regina dell’estate 2021: con Sardegna in pole position

“L'indagine di Federbalneari Alberghi.”
Puglia regina dell’estate 2021: con Sardegna in pole position

La Puglia si conferma una delle mete preferite dell’estate 2021 insieme alla Sardegna.

A dirlo è una prima indagine compiuta da Federbalneari Alberghi, associazione di categoria del turismo alberghiero e del mare aderente a Federbalneari Italia.

Per la prossima stagione turistico-balnerare iniziano ad arrivare i primi segnali positivi con indicazioni di sold out in molte delle regioni costiere italiane. «Proprio per questo – è importantissimo che si acceleri l’iter per il green pass vaccinale, che consentirà gli spostamenti tra paesi dell’Unione europea e che potrà salvare l’estate degli stranieri in vacanza in Italia, un settore che vale 11,2 miliardi per il sistema turistico nazionale».

«Nonostante il panorama non sia ancora omogeneo e il nostro paese stia perdendo quote di mercato stagionali e flussi turistici internazionali – afferma Federbalneari – ci sono ottimi segnali di prenotazioni domestiche per i mesi di luglio e agosto che lasciano presagire una stagione intensa per le strutture turistico-ricettive nelle località balneari, che iniziano a scaldare i motori».

Puglia meta più gettonata per turismo incoming

In pole position la Sardegna, che ha prospettive di prenotazioni fra luglio e agosto, mentre i mesi da aprile a giugno, quelli che erano prediletti dagli stranieri, al momento sono considerati quasi bruciati dagli operatori del comparto. La Puglia, nonostante sia tra le mete più gettonate dal turismo incoming, sconta il deficit dei collegamenti aerei, anche se le notizie che vengono dal settore fanno prevedere una crescita esponenziale e una visione turistica di sistema mare già pronta per la prossima estate.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento