Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Puglia Federiciana, autunno/inverno 2017 tra cultura e cammino

Puglia Federiciana, autunno/inverno 2017 tra cultura e cammino

Puglia Federiciana 2017
Evento
Puglia Federiciana 2017
Località
Gioia del Colle-Trani (BA)
Data/periodo
dal 30 set all'8 ott 2017
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3493669187/3458178483

Anche quest’anno, è stato creato un programma Autunno/Inverno 2017, per tutti gli amanti della cultura e attività particolari che vi arricchiranno: stiamo parlando dei Cammini Federiciani che si terranno dal 30 settembre all’8 ottobre 2017. La programmazione 2017 è stata fissata dal mese di settembre a quello di dicembre e ha in serbo per i suoi appassionati tantissime sorprese. Puglia Federiciana è un’associazione che da sempre si occupa della creazione di eventi attraverso la scoperta della regione Puglia, con divertimento, cultura e attività di varia scelta.

Quest’anno, per tutti coloro che vogliono tesserarsi per l’anno  2018, sono previsti dei vantaggi e varie offerte speciali, come la maglia dei Cammini Federiciani fino a esaurimento scorte. È possibile avere maggiori informazioni recandosi nella sede operativa di Trani in via Gorizia 20, tutti i lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00. Quest’anno il programma 2017 prevede moltissime novità ricche di divertimento e scoperte: Puglia Federiciana e ViaggieMiraggi Puglia hanno organizzato per tutti gli associati e non solo, i Cammini Federiciani.

Si tratta di un viaggio sulla scia di Federico II, dal 30 settembre all’8 ottobre 2017, dove tutti gli interessati e i curiosi potranno rivivere la storia della dominazione Sveva. Il tour parte il 30 settembre da Gioia del Colle e arriva a Trani l’8 ottobre attraverso la scoperta dei posti dell’imperatore. Da anni si crede nel potere di questo progetto, che guida i suoi “fedeli” attraverso itinerari inesplorati e avvincenti. Partendo da Gioia del Colle, si percorreranno 130 chilometri in 8 giorni di pura avventura: boschi di Cassano delle Murge, Altamura, Gravina di Puglia, Castel del Monte e anche Trani. A far parte del cammino saranno anche le comunità accoglienti delle città, dove i viandanti saranno accolti secondo la tradizione pugliese. Non è solo un viaggio alla scoperta di meraviglie pugliesi, ma è tanto altro: questa è l’avventura che chiama.


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia