Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Puglia Cake Festival, Trani si prepara alla 2^ edizione

Puglia Cake Festival, Trani si prepara alla 2^ edizione

Puglia Cake Festival
Evento
Puglia Cake Festival
Località
Trani (BT)
Data/periodo
13-14 mag 2017

Il progetto pilota risale al 2015, mentre la sua prima edizione 2016 ha registrato oltre 3000 presenze provenienti da tutta la Puglia. Torna a Trani la due giorni ricca di dimostrazioni, laboratori live, show cooking e contest, meglio nota col nome di Puglia Cake Festival.

Location dell’evento confermato Palazzo San Giorgio, nel cuore della città, che il 13 e 14 maggio aprirà nuovamente le porte ad appassionati del Cake Design e veri professionisti del settore.

Si prospetta un’edizione ricca di novità, a partire dalla presenza delle docenti internazionali Maria Cristina Schiazza e Mary Presicci, due grandi esponenti del mondo del cake design, madrine dell’evento, riconfermano la loro presenza coinvolgendo il pubblico con competition, master class e la loro professionalità. Ancora una volta, saranno presenti le Campionesse Mondiali Cake Design FIPGC Sara e Serena Sardone, Membro Equipe Eccellenze Italiane FIPGC Gennaro Filippelli, Sweetest School, Delegati FIAB, APS CITTA’ DELL’ INFANZIA, numerose aziende di settore, contest, corsi, laboratori per bambini.

Promossa dall’associazione Fiab (Federazione italiana arte bianca), con i patrocini della regione Puglia, Comune di Trani e l’associazione Città dell’Infanzia, l’iniziativa è coordinata dal responsabile artistico Annalisa Stillavato, ideatrice del progetto e delegata Fiab della provincia di Bari, ed è finalizzata a promuovere il settore pasticceria e cake design nel Sud Italia.

Rispetto alla prima edizione, il festival è pronto a tornare con maggiore tenacia e innovazione, sulla scia delle nuove tendenze dello show cooking, con l’obiettivo di divenire un punto di riferimento unico e inimitabile per la Puglia, terra incomparabile per la sua storia, i suoi sapori e la sua bellezza architettonica.

Come sempre, sarà riservata la giusta importanza alla formazione, presente tramite accademie e associazioni, grazie a centinaia di professionisti pronti a sfoderare le più elevate tecniche di lavorazione e decorazione della pasta di zucchero, sospinti dalla “dolcezza” di una passione straordinaria.

Trani (Barletta Andria Trani)
Via San Giorgio n.26
10.00/19.00
ingresso libero
Info. 3286741114

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia