Trani: Puglia Cake Festival
Eventi provincia BAT

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT » Puglia Cake Festival, weekend di golosità a Trani

Puglia Cake Festival, weekend di golosità a Trani

Puglia Cake Festival
Evento
Puglia Cake Festival
Località
Trani (BT) - Palazzo San Giorgio
Data/periodo
28-29 Set 2019
Orario
dalle 9:30 alle 19:30
Ingresso
a pagamento

Sarà nuovamente Palazzo San Giorgio a Trani la cornice del Puglia Cake Festival, l’evento dedicato alla dolcezza, alla professionalità, alla fantasia ed all’arte decorativa che, quest’anno, giunge alla 4˚edizione.

Sabato 28 e domenica 29 settembre, gli addetti al settore e i semplici curiosi non si lasceranno sfuggire questa due giorni scandita da demo live, showcooking contest, intrattenimento, concorsi, laboratori, corsi di aggiornamento e formazione. Sarà anche una preziosa occasione per conoscere centinaia di professionisti ed ospiti di alto spessore professionale dal mondo della pasticceria e del cake design, all’opera nel mettere in campo le più elevate tecniche di lavorazione e decorazione della pasta di zucchero.

Il festival rivolgerà una particolare attenzione anche ai giovani studenti di scuole professionali alberghiere, che saranno coinvolti in progetti formativi.

Tra dolcezza e solidarietà

“Zeffirelli in scena” sarà il tema di quest’edizione che lascerà spazio alla solidarietà con la presenza di due associazioni di volontariato:

  • Associazione Italiana contro le Leucemie Linfoma e Mieloma Sezione BAT come omaggio del Team Crazy Sugar al ricordo di Giorgio Cittadino componente del Gruppo recentemente scomparso a causa di tale malattia.
  • Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma in ricordo di Adele.

Tutti i personaggi creati dagli artisti pasticceri partecipanti al Concorso saranno messi all’asta ed il ricavato interamente devoluto alle due suddette Associazioni di Volontariato.

Questa scelta incarna perfettamente lo spirito del Crazy Sugar Team che, oltre a voler regalare un dolce spettacolo agli occhi dei visitatori della kermesse, vuole offrire loro l’opportunità di effettuare un piccolo gesto di beneficenza.

In questa esplosione di dolcezza, si coglierà inoltre l’occasione per esplorare il borgo antico della città di Trani, accompagnati da guide esperte che metteranno in luce l’immenso patrimonio artistico e culturale della Perla dell’Adriatico.

Orari e costi

Sabato 28 settembre
Dalle ore 9:30 alle ore 19:30 ingresso gratuito

Domenica 29 settembre 
Dalle ore 9:30 alle ore 19:30 ingresso con un contributo volontario LILT € 4.00

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento