Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Sarà nuovamente Palazzo San Giorgio a Trani la cornice del Puglia Cake Festival, l’evento dedicato alla dolcezza, alla professionalità, alla fantasia ed all’arte decorativa che, quest’anno, giunge alla 4˚edizione.
Sabato 28 e domenica 29 settembre, gli addetti al settore e i semplici curiosi non si lasceranno sfuggire questa due giorni scandita da demo live, showcooking contest, intrattenimento, concorsi, laboratori, corsi di aggiornamento e formazione. Sarà anche una preziosa occasione per conoscere centinaia di professionisti ed ospiti di alto spessore professionale dal mondo della pasticceria e del cake design, all’opera nel mettere in campo le più elevate tecniche di lavorazione e decorazione della pasta di zucchero.
Il festival rivolgerà una particolare attenzione anche ai giovani studenti di scuole professionali alberghiere, che saranno coinvolti in progetti formativi.
“Zeffirelli in scena” sarà il tema di quest’edizione che lascerà spazio alla solidarietà con la presenza di due associazioni di volontariato:
Tutti i personaggi creati dagli artisti pasticceri partecipanti al Concorso saranno messi all’asta ed il ricavato interamente devoluto alle due suddette Associazioni di Volontariato.
Questa scelta incarna perfettamente lo spirito del Crazy Sugar Team che, oltre a voler regalare un dolce spettacolo agli occhi dei visitatori della kermesse, vuole offrire loro l’opportunità di effettuare un piccolo gesto di beneficenza.
In questa esplosione di dolcezza, si coglierà inoltre l’occasione per esplorare il borgo antico della città di Trani, accompagnati da guide esperte che metteranno in luce l’immenso patrimonio artistico e culturale della Perla dell’Adriatico.
Sabato 28 settembre
Dalle ore 9:30 alle ore 19:30 ingresso gratuito
Domenica 29 settembre
Dalle ore 9:30 alle ore 19:30 ingresso con un contributo volontario LILT € 4.00