News Brindisi

Home » Notizie Puglia » News Brindisi » Regione Puglia supporta la Calabria per i tamponi molecolari

Regione Puglia supporta la Calabria per i tamponi molecolari

“La Puglia ha inviato 5.000 kit di tamponi.”
Regione Puglia supporta la Calabria per i tamponi molecolari

La Regione Puglia ha deciso di supportare la Regione Calabria aiutandola ad effettuare i tamponi molecolari attraverso l’invio di 5mila kit.

La Regione Calabria, inoltre, ha chiesto che una volta effettuati i tamponi fossero processati proprio nei laboratori pugliesi.

In questi giorni, si legge in un comunicato stampa, i tecnici e i macchinari del laboratorio analisi del Policlinico di Bari stanno provvedendo e procedendo alle analisi dei tamponi provenienti dalla Calabria, fornendo anche i necessari referti.

Questa operazione, coordinata dalla Protezione Civile della Regione Puglia, è in collaborazione con alcune strutture calabresi.

A commentare questa iniziativa il presidente Michele Emiliano, il quale ha sottolineato come lo spirito di collaborazione istituzionale per far fronte a questa emergenza sanitaria sia molto forte. Questa cooperazione, dopotutto, è stata definita dal governatore solida sia durante la prima ondata che nella seconda.

Solo pochi giorni fa, ad esempio, il Tacco d’Italia ha accolto due pazienti Covid dall’Albania.

Scopri di più su: Regione Puglia aiuta l’Albania: ospita due pazienti Covid

“L’attuale pandemia – ha concluso Emiliano – ha insegnato a tutti l’importanza del gioco di squadra e il valore a tendere la mano agli altri nel momento del bisogno”.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento