Home » Notizie Puglia » News Brindisi »
La Regione Puglia ha deciso di supportare la Regione Calabria aiutandola ad effettuare i tamponi molecolari attraverso l’invio di 5mila kit.
La Regione Calabria, inoltre, ha chiesto che una volta effettuati i tamponi fossero processati proprio nei laboratori pugliesi.
In questi giorni, si legge in un comunicato stampa, i tecnici e i macchinari del laboratorio analisi del Policlinico di Bari stanno provvedendo e procedendo alle analisi dei tamponi provenienti dalla Calabria, fornendo anche i necessari referti.
Questa operazione, coordinata dalla Protezione Civile della Regione Puglia, è in collaborazione con alcune strutture calabresi.
A commentare questa iniziativa il presidente Michele Emiliano, il quale ha sottolineato come lo spirito di collaborazione istituzionale per far fronte a questa emergenza sanitaria sia molto forte. Questa cooperazione, dopotutto, è stata definita dal governatore solida sia durante la prima ondata che nella seconda.
Solo pochi giorni fa, ad esempio, il Tacco d’Italia ha accolto due pazienti Covid dall’Albania.
Scopri di più su: Regione Puglia aiuta l’Albania: ospita due pazienti Covid
“L’attuale pandemia – ha concluso Emiliano – ha insegnato a tutti l’importanza del gioco di squadra e il valore a tendere la mano agli altri nel momento del bisogno”.
Data: 20 Nov 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.