Taranto: Psyche
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Psyche, illusionismo e suggestioni con Alex Borsci all’Auditorium Tarentum

Psyche, illusionismo e suggestioni con Alex Borsci all’Auditorium Tarentum

Psyche
Evento
Psyche
Località
Taranto (TA) - Auditorium Tarentum
Data/periodo
2 feb 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Un viaggio alla scoperta dei misteri della mente travolgerà il pubblico dell’Auditorium Tarentum di Taranto, sabato 2 febbraio, nello spettacolo Psyche di Alex Borsci.

Niente bacchetta magica, né conigli dal cilindro: lo show è fondato esclusivamente sulla comunicazione, psicologia, linguaggio del corpo e suggestione, che ipnotizzano lo spettatore al punto da influenzare le decisioni e predirne le azioni. Il pubblico, infatti, diventerà parte integrante dello spettacolo, catturato dallo sguardo di Alex che riuscirà misteriosamente in fenomeni che non esisterebbero nella realtà che conosciamo. Questo straordinario “artista della percezione”, ad oggi il più giovane illusionista psicologico in attività in Italia, ha trascorso gli ultimi 10 anni della sua vita a capire come “leggere” la mente dei suoi spettatori. Nel suo percorso, ha voluto fortemente sperimentare, oltre alle tradizionali forme dell’arte dell’illusionismo, altre forme che abbracciano una sfera più intima. In questo modo, nelle sue mani, le antiche suggestioni diventano una forma d’arte che scava nella mente, rivelandone le sensazioni ed emozioni più profonde.

Tra illusione e suggestione

Nessuna scenografia alle sue spalle, nessun oggetto di scena o effetto speciale: il suo talento si manifesta nel creare l’illusione sottile e psicologica nella mente di chi lo sta a guardare, bisbigliando al subconscio di ciascuno, suscitando in questo una sorta di “attesa”, coltivata grazie allo stimolo di quelle percezioni che hanno da sempre accompagnato l’essere umano. Impossibile non restare di stucco di fronte a questo ragazzo in giacca e cravatta che, attraverso una speciale interazione col pubblico, rappresenta con la sua arte l’avanguardia dell’intrattenimento e promette una esperienza epica per il cervello e la percezione di tutti. Non resta che lasciarsi ipnotizzare.

La locandina di "Psyche"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia