San Severo: Przemyslaw Straczek Quartet International Group
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Przemyslaw Straczek Quartet International Group, concerto a San Severo

Przemyslaw Straczek Quartet International Group, concerto a San Severo

Przemyslaw Straczek Quartet International Group
Evento
Przemyslaw Straczek Quartet International Group
Località
San Severo (FG)
Data/periodo
18 gen 2019
Orario
ore 21:30

Serata dal respiro internazionale per il Winter Jazz di San Severo che venerdì 18 gennaio, ospiterà il Przemyslaw Straczek Quartet International Group, composto da musicisti provenienti da diversi Paesi d’Europa, quali Polonia, Italia e Regno Unito.

Przemysław Strącze

Il leader del gruppo, Przemysław Strącze, è un chitarrista, compositore, arrangiatore e pedagogo jazz polacco. Conseguito il diploma presso l’Accademia di Musica Karol di Szymanowski, si aggiudica il Jazz Master Competition Marek Bliziński di Varsavia e accede alla finale del Concorso Internazionale di Jazz per la Thailandia, a Bangkok. Riconosciuto come uno tra i migliori chitarristi polacchi nella classifica di Jazz Top, si è esibito in tutto il mondo, in occasione di prestigiosi festival jazz in Polonia, Repubblica Ceca, Italia, Spagna, Gran Bretagna (London Jazz Festival), Stati Uniti, Thailandia (Thailandia International Jazz Conference) Scozia e Singapore. Dal 2011 è al timone del Przemysław Strączek International Group e, nella sua carriera, ha ben cinque album all’attivo, quali “Earthly Room” (2007), “Light & Shadow” (2010) “Evans” (2012) “White Grain of Coffee” (2014) e “Three Continents” (2016) registrato a Singapore e in Polonia con musicisti asiatici e sud americani.

Il concerto

Tra i brani in scaletta, sono previsti alcuni di sua composizione, presenti nell’album “White Grain of Coffee” realizzato con i musicisti Marcin Kaletka, Francesco Angiuli ed Enzo Lanzo. Questo lavoro, particolarmente apprezzato dalla critica internazionale, ha fatto il giro dell’Europa con concerti in Polonia, Repubblica Ceca, Scozia, Inghilterra e Italia.

Membri dell’International Group

Ha origini pugliesi (Monopoli) Francesco Angiuli, classe 1980, che grazie alla sua passione per la musica e, in modo particolare per il basso elettrico e il contrabbasso, ha suonato al fianco di nomi illustri quali Steve Grossman, Mike Manieri, Toninho Horta, Teddy Charles, Philip Harper, Paul Jeffrey e molti altri.Alla batteria troviamo invece Enzo Lanzo, che ha perfezionato i suoi studi con Enrico Rava, Roberto Gatto, Pierre Favre, costantemente alla ricerca di nuove sonorità e del mix perfetto tra le sue tradizioni popolari e le tradizioni del jazz. Il sassofonista tenore e soprano del gruppo è Marcin Kaletka, diplomato all’AcademyofMusic di Katowice e alla Frost School of Music, negli Stati Uniti. Detentore di prestigiosi premi in tutto il mondo, collabora con celebri artisti polacchi come Piotr Wojtasik, Eryk Kulm, Aga Zaryan, Piotr Wyleżoł.

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia