puglia
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Pronti a Salpare, il tour di Edoardo Bennato fa tappa a Carovigno

Pronti a Salpare, il tour di Edoardo Bennato fa tappa a Carovigno

Pronti a Salpare tour
Evento
Pronti a Salpare tour
Località
Carovigno (BR) - Piazza Nzegna
Data/periodo
18 ago 2017
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

La sua musica ha il potere di abbracciare ben tre generazioni, nate e cresciute al ritmo delle sue canzoni che, nonostante il tempo, continuano ad emozionare ed incantare ad ogni ascolto. Edoardo Bennato può essere considerato a tutti gli effetti un’icona della musica italiana per la sua spiccata capacità di saper coniugare, ad alti livelli, rock e cantautorato, ed è proprio lui l’artista scelto dal Comune di Carovigno per riscaldare il pubblico in Piazza Nzegna nella serata del 18 agosto.

Tornato sulla scena a cinque anni distanza dal suo ultimo album di inediti “Le Vie Del Rock Sono Infinite” (2010), con il suo nuovo progetto discografico dal titolo “Pronti A Salpare” per Universal Music, il cantautore partenopeo fotografa attraverso 14 brani, con la sua caratteristica ironia, diversi aspetti della nostra società tra cui politica, famiglia, figli, futuro, amore, menzogna senza mai dimenticare le proprie radici. Testimone di un’era di trasformazioni, con questo album  Bennato dà voce ai suoi pensieri e alle immagini che viaggiano da un capo all’altro del mondo«Viviamo un’era di grandi trasformazioni, di spostamenti biblici. Centinaia di migliaia di disperati cercano vie di scampo alle guerre – afferma Edoardo Bennato – alla fame, alla miseria e si dirigono verso il mondo occidentale. Il mondo cambia e dovremo entrare in un altro ordine di idee, guardare le cose da un altro punto di vista. Insomma, non solo gli emigranti ma tutti quanti noi dovremmo essere pronti a salpare. Ecco, il mio nuovo album si intitola proprio cosi, pronti a salpare!».

Prodotto da Brando (Orazio Grillo), il disco è stato anticipato dal primo estratto Io vorrei che per te e ha dato il via al suo tour in giro per lo Stivale, un viaggio a ritroso nella sua carriera folgorante che, oltre ai nuovi pezzi, offre l’occasione di riascoltare brani come “L’isola che non c’è”, “Viva la mamma”, “Sono solo canzonette” entrati di buon diritto nella storia della musica italiana.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia