Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Ai nastri di partenza la quarta edizione della Marathon Mtb Castel del Monte che domenica 30 aprile vedrà il territorio della Murgia letteralmente invaso dai bikers pronti a mettersi in gioco in questa iniziativa.
La competizione avrà luogo nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, meraviglioso scenario dei percorsi marathon (65 chilometri), granfondo (44 chilometri) e cross country corto (2 chilometri da ripetere più volte) solo per esordienti ed allievi, che invece si svolgerà tra l’Alta Murgia e le zone dell’agro di Andria e Corato.
L’agriturismo “L’Altro Villaggio” si conferma ancora una volta il cuore pulsante dell’evento: esteso circa trenta ettari e completamente immerso nel verde, questa struttura appartiene ad un ente religioso dei Padri Trintari, nato nel 1200, dove originariamente erano affrancati gli schiavi. Dotato di ogni confort, è in grado di ospitare 200 posti tra auto e camper e, tra gli altri servizi, presenta un bar, un ristorante, bagni con docce, un parco giochi avventura per bambini, la masseria didattica ed enormi aree verdi per picnic e svago.
La manifestazione sportiva è frutto dell’idea della New Bike Andria, l’Associazione Ciclistica nata nel 2010 per volontà di cinque amici, impegnata principalmente nell’utilizzo della bici nel mondo del fuoristrada e diventata negli anni un punto di riferimento costante per i bikers locali, con l’obiettivo di condividere questa passione attraversando i suggestivi paesaggi della Murgia.
Il pacco gara sarà garantito a tutti gli iscritti fino a mercoledì 26 aprile con proroga della quota agevolata a 25 euro con ticket pasta party compreso, ancora a 25 euro ma solo con il ticket pasta party fino a giovedì 27 aprile. Per tutti coloro che si iscriveranno la mattina della gara la quota sarà di 30 euro, non avranno diritto al pacco gara ma solo al ticket per il pasta party.
Alle quote indicate vanno aggiunti 3 euro per noleggio chip “usa e getta” da pagare in loco al ritiro del numero di gara e non è prevista ulteriore cauzione.