Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Pronta a partire la terza edizione della “Triggiano in corsa”

Pronta a partire la terza edizione della “Triggiano in corsa”

Triggiano in corsa
Evento
Triggiano in corsa
Località
Triggiano (BA)
Data/periodo
14 mag 2017

Pronta a tagliare il nastro di partenza la 3^edizione della “Triggiano in corsa”, la corsa inclusiva non competitiva che invaderà le strade di Triggiano domenica 14 maggio 2017.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale di Cittadinanza Attiva “L’Altra Via”, nasce con l’intento di raccogliere fondi a favore del “Fitness Park”, parco per gli amanti del fitness, promuovendo lo sport a misura di cittadino, in tutte le forme possibili e realizzabili all’aria aperta.

Dopo il successo dello scorso anno che ha visto la partecipazione di circa 1800 iscritti, questa edizione vanta la presenza di un testimonial d’eccezione: Enzo Romano, corridore triggianese pluripremiato.

Una corsa aperta a tutti, soprattutto alle persone con disabilità fisica, motoria e/o sensoriale, eventualmente accompagnate da personale assistenziale, oltre alle scuole, le associazioni sportive e quelle sensibili alla tematica della disabilità e dell’assistenza ai portatori di handicap.

Suggestivo il percorso della gara che si snoderà, per circa 9km, lungo l’affascinante panorama delle lame triggianesi, passando per il monte telegrafo, noto per essere il punto più alto e panoramico della città.

La partenza e l’arrivo, predisposti presso la Villa Comunale di Triggiano (piazza Vittorio Veneto) saranno visibili grazie ad un palco completo di service audio, oltre all’allestimento di stand, ciascuno con una diversa funzione: punto ristoro alla fine della competizione, info point per la consegna dei pettorali e del pacco gara, spazi informativi necessari per le associazioni interessate a partecipare, spazi per gli sponsor.

A tutti gli iscritti sarà consegnata una T-shirt, un numero di pettorale e un pacco gara contenente prodotti alimentari, bevande e gadget offerti dagli sponsor.

A conclusione dell’evento, è prevista una grande festa, con animazione, intrattenimento e premiazione finale, che non vedrà attribuire premi ai primi classificati in base all’ordine di arrivo, ma a quei gruppi, le associazioni, le parrocchie o le scolaresche che si saranno iscritte alla gara con il maggior numero di partecipanti.

Appuntamento alle ore 10:00 in piazza Vittorio Veneto.
Iscrizione alla gara: 7€

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia