Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Profumi d’autunno, escursione a Castel del Monte tra boschi e steppa

Profumi d’autunno, escursione a Castel del Monte tra boschi e steppa

Profumi d'autunno
Evento
Profumi d'autunno
Località
Andria (BT) - Castel del Monte
Data/periodo
10 dic 2017
Orario
ore 9:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni

La prossima domenica 10 dicembre a Castel del Monte, si terrà un’escursione alla scoperta dei boschi e della steppa, tra storia e luoghi. Un’iniziativa per cogliere tutta la bellezza dell’autunno, quando gli alberi iniziano a perdere le foglie, le strade vengono invase dai profumi autunnali, il paesaggio cambia con la stagione e diventa affascinante nelle sue mille sfumature.

Il percorso si snoderà ad anello partendo da Castel del Monte e ritornando infine al punto di partenza, per una lunghezza totale di 15 chilometri, con un livello di difficoltà adatto a tutti. Per l’occasione si è deciso di unire due percorsi, andandone a formare uno più lungo tra quello di Lama Genzana, di entità boschiva e quello del Pagliarone con vegetazione bassa e terreni coltivati.

Si consiglia di munirsi di una buona scorta d’acqua, di snak e poi pranzo a sacco, il tutto da riporre in un comodo zaino, di indossare abbigliamento confortevole e scarpe comode, possibilmente da trekking. La partenza è fissata dalle 9:00 alle 9:15 presso il parcheggio di Taverna Sforza ai piedi di Castel del Monte. Per partecipare è necessario inviare una mail a ztlcasteldelmonte@gmail.com, inserendo cognome di riferimento, numero dei partecipanti, recapito telefonico.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia